Come togliere lo smalto dalle unghie senza usare l’acetone: hai già tutto in casa
Ecco come togliere lo smalto dalle unghie senza usare l'acetone. Alcuni metodi infallibili!
Sappiamo bene quanto ci tieni a mostrare mani sempre perfette. Vuoi prenderti cura di te e apparire sempre al top. Ecco che periodicamente ti dedichi alla tua manicure. Ma lo fai a casa, senza andare dall’estetista, perché in fondo ti diverte occupati da sola delle tue mani. Insomma una coccola che ti concedi, quando decidi di prenderti cura del tuo corpo. Ovviamente non puoi applicare un altro smalto se non hai rimosso quello che precedentemente avevi scelto. Siamo sicuri che si solito utilizzi l’acetone che a seconda della sua composizione può anche essere molto aggressivo sulle mani. Ma se ti dicessimo che puoi utilizzare dei prodotti diversi, completamente naturali e non dannosi? Ecco come togliere lo smalto dalle unghie senza usare l’acetone.
Olio EVO
Sappiamo tutti che l’olio di oliva è un grande alleato per la bellezza di tutto il corpo. Ma forse non in molti sanno che può essere utilizzato anche per togliere lo smalto dalle unghie. Per poterlo utilizzare occorre solo un batuffolo di cotone da bagnare con l’olio di oliva. Quindi passarlo sullo smalto per eliminarne ogni residuo. Allo stesso tempo si nutriranno le cuticole e ci si potrà prendere cura di loro.
Aceto e succo di limone
Qualcuno ci ha provato e sembra che sia veramente molto efficace. Se si prepara una miscela di succo di limone e di aceto, si riesce ad eliminare lo smalto dalle unghie. Il composto dovrebbe essere preparato con una parte di succo di limone e 2 parti di aceto di vino. Poi si immergono le dita nel recipiente con la miscela e si lasciano ammollo per qualche minuto prima di strofinare via lo smalto aiutandosi con un batuffolo di cotone.
Dentifricio
Altro rimedio efficace per eliminare lo smalto senza usare l’acetone è il dentifricio. Si consiglia di utilizzarne uno a pasta bianca, che contenga del bicarbonato. Se ne applica una generosa quantità su ogni unghia e quindi lo si lascia agire qualche minuto prima di rimuoverlo con del cotone.