Fiori verdi: quali sono i più belli ed apprezzati
Ecco quali sono i fiori verdi che hanno raccolto i maggiori apprezzamenti
La natura ci offre moltissimi regali. Uno di questi sono i fiori, grandi amici del nostro benessere. Un tocco di colore per giardini, prati e appartamenti. Moltissimi i colori che contraddistinguono quelli che possono essere dei veri e propri spettacoli della natura. Dei fiori che si rivelano molto affascinanti sono quelli di colore verde che hanno una bellezza veramente unica nel loro genere e offrono una sensazione di freschezza nell’ambiente in cui vengono inseriti. Se l’idea di avere dei fiori verdi ti piace, allora oggi sei proprio nel posto giusto, siamo qui per mostrartene alcuni veramente bellissimi.
Orchidea e rosa verde
L’orchidea di colore verde è una pianta di origine esotica. Le sue foglie si contraddistinguono per un colore verde brillante che si rivela un vero e proprio spettacolo della natura. Dei petali molto sottili e leggeri, sembrano essere quasi trasparenti, tanto da far trapelare le luce, offrendo alla pianta un aspetto molto elegante. Estremamente affascinante anche la rosa di colore verde. Un fiore che è comunemente conosciuto come simbolo dell’amore e della bellezza. La varietà di colore verde è molto rara da trovare, ma allo stesso tempo anche molto affascinante. Spesso vengono scelte per creare contrasto all’interno dei bouquet.
Alstroemeria e campanella d’Irlanda
L’alstroemeria è anche nota con il nome di giglio del Perù. Una pianta molto resistente che nella sua versione verde offre una piacevole sensazione di freschezza. Molto elegante e raffinata con le sue striature verdi e bianche. La campanella d’Irlanda invece, si contraddistingue per via della sua particolare tonalità verde smeraldo. I suoi fiori compaiono lungo lo stelo. Un fiore che viene spesso utilizzato per via della sua bellezza e per il senso di freschezza che offre alle composizioni.
Tulipano verde
Per concludere questa breve lista di quelli che sono i fiori più belli che la natura ci offre ecco il tulipano verde.
Si tratta di una delle varietà di tulipano più rare da trovare. Non è raro che quando si aprono mostrano un colore diverso dal verde, come il rosa, il bianco o il crema. Un significando profondo per questi fiori che indicano il rinnovamento.