Questo trucco lo svelano quelli del Catering: come non avere zanzare, vespe e mosche mentre siamo in balcone o mangiamo all’esterno
Non le uccidi e ti lasceranno finalmente in pace: cosa chiedere di più?
L’estate è per molti il periodo migliore dell’anno. Peccato che con esso arrivino zanzare, vespe e mosche, una vera e propria piaga, con potenziali effetti pure sulla nostra salute. Ecco perché sarebbe il caso di adottare degli accorgimenti, affinché la loro minaccia venga fermata al più presto.
Se desideri scoprire come tenerle alla larga, sei capitata nel posto giusto! Ciò poiché, nei paragrafi seguenti, ti andremo a svelare il metodo corretto, in grado di mandarle via. D’ora in avanti, smetteranno di arrecarti fastidio, anche all’esterno!
Un trucchetto per tenere alla larga zanzare, vespe e mosche
Se hai in mente di cucinare una gustosa cenetta per il o la tua partner sul balcone, dovresti provare ad applicare un fantastico trucchetto impiegato dalle ditte di catering. Forte della loro esperienza sul campo (del resto, è il loro pane quotidiano…), gli addetti ai lavori sanno essere un’eccellente fonte di sapere, da cui attingere a piene mani.
Il trucchetto in questione ha il pregio di essere davvero semplice da porre in atto. A prescindere dal tuo grado di preparazione e di abilità come casalinga, lo saprai eseguire in quattro e quattr’otto. Senza spendere, oltretutto, una fortuna, sicché consiste in un efficace rimedio fai da te. L’unico tuo dovere è quello di prestare sufficiente attenzione ai passaggi sotto riportati.
Prendi, anzitutto, un piatto e rivestilo di carta stagnola. Dopodiché, metti sei o sette chicchi di caffè macinato (non esagerare!) e bruciali con un accendino: l’aroma rilasciato fungerà da repellente contro zanzare, vespe e mosche. La fragranza avvertita sarà tutto fuorché invitante, almeno dalla loro prospettiva, e così ti gireranno alla larga. Il profumino rilasciato dal caffè risulterà, dal nostro punto di vista, invitante: il tocco finale!
Il metodo ha, peraltro, il pregio di non implicare il ricorso ai composti delle aziende. Sebbene vadano sempre forte sul mercato, ti invitiamo a lasciarli stare. Il motivo? Contengono sostanze chimiche, come spesso ti ricordiamo su queste stesse pagine.