Reggiseno di notte fa male? Si o no? Ecco la risposta
Indossi il reggiseno di notte? Ma sei sicura che ti faccia bene? Scopriamo insieme cosa dicono gli esperti
Siamo certi che non esiste donna che non se lo sia chiesta almeno una volta. Ma indossare il reggiseno di notte fa male o fa bene? Il reggiseno è un indumento intimo che circa l’80% delle donne indossa ogni giorno. Simbolo della femminilità, vi sveliamo un segreto, sono moltissime le donne che proprio non lo sopportano e non vedono l’ora di toglierlo appena rientrate a casa. E se scoprissi che fa bene indossarlo anche di notte? Speriamo di non deludere le tue aspettative, scopriamo insieme se da stanotte dovrai indossare o no il reggiseno.
Cosa ci dicono gli esperti
Esattamente come se lo chiedono le donne, anche alcuni esperti di benessere si sono posti la domanda del se indossare il reggiseno di notte faccia bene o faccia male. Come spesso succede, arrivare ad un parere unanime è stato impossibile e le serie si contrappongono. Abbiamo da una parte il chirurgo plastico Carlos Burnett che assume una posizione intermedia, cioè crede che indossare in reggiseno di notte né faccia bene né faccia male. Lo stesso pensiero viene condiviso dalla ricercatrice Amber Guth che evidenzia come non ci siano prove a carico del reggiseno dannoso se indossato di notte.
Ma poi c’è Linda Backer che in fondo avrebbe tutti i buoni motivi per spingere le vendite di questo indumento, che ci dice che molto dipende dalla conformazione corporea della donna. Insomma in poche parole, se si ha un seno abbondante, secondo Linda, sarebbe meglio indossare il reggiseno di notte, per un maggior sostegno.
Il medico antropologo Sydney Ross Singer pensa che indossare il reggiseno di notte interferisca con la circolazione linfatica. Quindi aumenterebbe il rischio di sviluppare il cancro al seno. L’esperto consiglia infatti di indossare il reggiseno non più di 7 ore consecutive. a se proprio si pensa di non poter fare a meno del reggiseno di notte, si consiglierebbe di utilizzare dei modelli notturni studiati in maniera specifica.