Cucina le salsicce così, con un tocco in più che conquisterà tutti

Ecco un modo semplice e gustoso di cucinare le salsicce

Le salsicce sono un vero e proprio passe-partout. Talmente gustose che in fin dei conti, basta cuocerle semplicemente sulla griglia, per arricchire una qualsiasi cena. Ebbene, ma noi ti vorremmo dare un consiglio, cucina le salsicce così e vedrai che saranno gustose come non le hai mai assaggiate. Una ricetta semplice e veloce perfetta anche per una cena tra amici.

come cucinare le salsicce

Una spezia il tuo segreto

Per avere delle salsicce da leccarsi i baffi, quello che ti serve è una spezia che probabilmente già conosci, ma non hai mai pensato di utilizzarla. Stiamo parlando della paprika, in grado di dare un gusto quasi orientaleggiante alle tue salsicce e in generale a qualsiasi ricetta tu deciderai di preparare. Una spezia molto semplice da reperire, che non solo offre all’alimento un sapore particolare, ma anche un colore piacevole alla vista. Al tuo supermercato di fiducia potrai trovarla sia nella versione dolce che piccante, la scelta la lasciamo a te, in base a quelle che sono le tue preferenze. Imparerai ad utilizzarla per arricchire tutti i tuoi piatti di carne, che non saranno più banali. Sorprendente!

salsicce gustose

Ingredienti per le salsicce saporite

Ricordiamo che le quantità indicate di seguito sono solo indicative e possono cambiare a seconda del numero di ospiti.

  • 500 g di salsicce;
  • 1 cucchiaio di paprika;
  • cipolla;
  • sale;
  • pepe;
  • rosmarino fresco;
  • olio extra vergine di oliva.
ecco come cucinare le salsicce

Preparazione

La preparazione è molto semplice. Innanzitutto si dovrebbero tagliare le salsicce aprendole a metà. Quindi all’interno di una piccola ciotola si mischia la paprika, pepe, olio e sale. Il composto andrà poi spennellato sulla superficie delle salsicce per lasciarle a macerare per circa 10 minuti. All’interno di una padella, tagliare la cipolla sottile e lasciare imbiondire con l’olio a fuoco lento. Aggiungere il vino bianco e lasciar sfumare completamente. Quando la salsiccia avrà finalmente un bel colorito dorato, si potrà procedere ad aggiungere le salsicce e il rosmarino. Coprire con un coperchio e lasciare cuocere. Togliere il coperchio e lasciare ancora un minuto sul fuoco prima di servire. È proprio il momento di gustare le salsicce!!!

Articoli correlati