Ecco quali sono i fiori di luglio più belli per il tuo balcone e il tuo giardino

Ecco con quali fiori abbellire il balcone o il giardino nel mese di luglio

Luglio vuol dire estate, ma anche la voglia di dare colore al proprio balcone o al giardino. Moltissimi i fiori che sono in grado di fiorire in estate e di rendere tutto più bello e luminoso. Vediamo allora quali sono i fiori di luglio più belli e come prenderse cura per vederli crescere rigogliosi.

ecco quali sono i fiori più belli di luglio

Giglio africano

Innanzitutto il giglio africano che è una bulbosa che ama molto il caldo e che ha il massimo della sua fioritura proprio nel mese di luglio. Una pianta che si contraddistingue per la sua forma slanciata. Può arrivare anche a un metro di altezza. Bellissima con i suoi colori accesi, si adatta anche alle cure di chi non brilla per il suo pollice verde.

La lavanda

Se si pensa ai fiori del periodo estivo è impossibile non citare la lavanda. Si tratta di una pianta che può arrivare anche a 2 metri e che è nota in tutto il mondo per il suo profumo intenso. Una fioritura molto abbondante che colora di viola e lilla il giardino.

fiori di luglio belli

Malvarosa

La malversa inizia a fiorire a luglio. Biennale o perenne a seconda della specie, cresce spesso in maniera spontanea. I fiori sono molto grandi e la fioritura è sempre abbondante.

Achillea Millefoglie

Numerose le proprietà di questa pianta che proprio a luglio fiorisce in tutte le regioni d’Italia, soprattutto dove ci sono ampi prati, sentieri sia di campagna che di montagna. Se la fioritura inizia a luglio, può durare anche fino a settembre con dei bellissimi fiori che possono essere rosa o bianchi.

Lobelia

Colorati e foltissimi sono i fiori della lobelia. Proprio questa sua particolarità la rende un vero e proprio gioiello per il giardino. In genere inizia a fiorire a giugno e continua nel mese di luglio con i suoi fiori di diversi colori (viola, azzurro, rosso e bianco) e forme.

i fiori belli di luglio

Geranio

Tra i fiori di luglio più belli, sicuramente non potevamo non citare il geranio. Spesso viene posto sotto i portici, sui terrazzi e anche nei giardini. In vaso sembra esprimere il suo meglio. Ha bisogno di irrigazioni e concimazioni costanti ogni 10 giorni circa.

Articoli correlati