Prima di partire per le vacanze stanno mettendo tutti un chiodo nelle piante, il trucchetto sta spopolando
Sempre più persone vi ricorrono: sanno il fatto loro!
L’abbiamo attesa a lungo, nelle fredde e apparentemente infinite giornate invernali. Entrati nel vivo dell’estate, è tempo di godersi le meraviglie che la natura ci mette a disposizione. Se hai in programma un viaggetto di qualche giorno, dovresti assicurarti di lasciare casa in buono stato. E già che ci sei sarebbe una saggia idea pensare un po’ alle piante, onde evitare di ritrovartele in stato critico al tuo ritorno.
Perché mettere il chiodo nelle piante prima di partire per le vacanze
Il trucchetto che ti sveleremo ti permetterà di conservare le piante in condizioni soddisfacenti, pure mentre sarai via. Nessuno ti ha mai parlato del metodo del chiodo? A onor del vero, è poco canonico, ciononostante funziona e se gli darai occasione di dimostrartelo ne rimarrai piacevolmente colpita.
Sulle piattaforme social è possibile apprendere una vasta serie di trucchetti, alcuni migliori di altri. Quello di cui ti andiamo ora a parlare ha il pregio di essere di facile applicazione, affinché chiunque abbia modo di porlo in atto. Non tutti sono, infatti, dei maestri agricoltori. Seppur appaiano interessanti, certe soluzioni risultano fin troppe complesse, ma la tecnica che ti illustreremo è elementare. Attieniti ai passaggi indicati e con piacere ne constaterai l’efficacia.
Ecco l’occorrente:
- un chiodo lungo;
- uno spago.
Esatto, ti sono sufficienti appena due elementi. La scelta dello spago dipende dalla capacità di assorbire l’acqua. Avvolgilo attorno al chiodo, eccetto la punta, da infilzare sulla pianta. Dopodiché, lascia un filo libero sopra la sommità del chiodo, applica un pesetto sul lato opposto e lega mediante un nodino.
È giunto il momento di mettere il tutto a mollo in una bottiglia d’acqua per circa un minimo. Estrai e infila il chiodo nel terriccio della pianta. Il lavoretto è ultimato: se lo avrai seguito nella maniera corretta, ti ripagherà dell’attesa. Ti chiediamo giusto un pizzico di fede!