La puzza di sudore rimane sui vestiti anche dopo la lavatrice? Prova il mio TRUCCHETTO per risolvere il problema
Così i capi torneranno finalmente ad avere un buon odore
Hai appena finito di fare il bucato. Tiri fuori i capi per renderti conto che alcuni hanno ancora la puzza di sudore: grrr, che nervi! Prova a restare calma, perché solo così potrai risolvere la situazione. Capita, soprattutto in certe zone, come quella sub ascellare, la peggiore da questo punto di vista.
Per porvi rimedio dovresti valutare una serie di soluzioni naturali, della quale sarà mio piacere parlarti nel corso dei paragrafi seguenti. Ti illustrerò con dovizia di particolari i metodi più indicati, senza mettere a repentaglio la salute tua e delle persone care, nonché dell’ambiente. Oltretutto, gli ingredienti necessari li avrai probabilmente già in dispensa, anche se li utilizzi con altri scopi.
Come togliere la puzza di sudore dai vestiti
Una risposta efficace arriva dal bicarbonato di sodio. Caratterizzato dalla sua spiccata versatilità, ti permette di ottenere i risultati da sempre sognati con una facilità disarmante. Disciogli tre cucchiai di bicarbonato con acqua a filo e mescola bene. Quando avrai ottenuto una pasta densa e omogenea passala direttamente sui vestiti mediante una spugna. Lascia passare qualche ora (magari fallo la notte, appena prima di andare a dormire) e, infine, sciacqua a mano o in lavatrice.
Funziona altresì il sale. Versane mezza tazza in una ciotola d’acqua tiepida e amalgama a fondo. Quindi, travasa il composto sugli abiti interessati e fai agire per un’oretta circa. Non ti resta che eseguire il lavaggio.
La terza risposta vincente è costituita dall’aceto. Versane un bicchiere in una bacinella d’acqua e metti, infine, a mollo gli indumenti per 60 minuti circa. Esegui il classico lavaggio in lavatrice e hai completato il tuo piccolo compito casalingo.
Il procedimento è pressoché identico col limone, nella quantità di tre succhi, anche se è sufficiente tenere in ammollo per una mezz’oretta: oltre a eliminare i cattivi odori conferirai un’ottima fragranza!