Perché tante casalinghe fanno bollire alloro e limone: il trucchetto che sta spopolando

Questo rimedio casalingo è tra i più antichi ed efficaci, non vi resta quindi che provare questa ricetta!

Con il passare degli anni, è normale cercare di correre ai ripari per eliminare il più possibile i segni del tempo che avanza. Anche per questo motivo, ci sono moltissime creme in commercio che promettono di eliminare definitivamente le rughe ed eliminare tutti quei segni del tempo che tanto infastidiscono. Le donne soprattutto, tendono a sperimentare il più possibile per ottenere nuovamente un viso giovane, tonico e privo di qualsiasi ruga. Se vi dicessimo che con un infuso naturale potreste ottenere degli ottimi risultati? Vediamo insieme come fare.

limone ed alloro

La pelle del viso è il nostro biglietto da visita, la parte del corpo più importante probabilmente. È naturale quindi cercare dei rimedi per ottenere una pelle quanto più perfetta e priva di inestetismi. Grazie al trucco di cui parleremo oggi, potrete ottenere dei risultati molto interessanti attraverso un infuso di alloro e limone. Si tratta di un rimedio casalingo, utilizzato principalmente in passato, quando creme e trucchi non erano ancora così popolari. Riuscirai, senza dover spendere un occhio della testa, a rigenerare la pelle e a ringiovanire il tuo viso.

L’alloro e il limone sono due piante che contengono vitamine, minerali e antiossidanti che rassodano la pelle e donano luminosità, prevenendo la comparsa di rughe. Un’altra caratteristica molto importante riguarda la capacità di fungere da antisettici naturali, in questo modo la tua pelle rimarrà libera da impurità, tossine e sporco. L’alloro è ricco di vitamine e sali minerali ed è ideale per trattare problemi di acne, brufoli secchi e per ridurre l’infiammazione della pelle. Contrasta anche l‘invecchiamento precoce e la comparsa di rughe.

Il limone invece, leviga e rassoda la pelle, contiene antiossidanti che prevengono l’invecchiamento del viso. Previene le macchie causate dall’età, dal sole e dall’acne e la comparsa di brufoli e punti neri. Scaldando le foglie di entrambe le piante in un recipiente con quattro tazze d’acqua, otterrete questo infuso meraviglioso. Inumidisci quindi un piccolo asciugamano nell’infuso e strofina delicatamente sul viso e su tutte le zone da trattare. Lascia riposare per circa 20 minuti e poi risciacqua il viso con acqua fredda.

Articoli correlati