La maschera di cui tutti parlano, hai già in casa gli ingredienti: la tua pelle ti ringrazierà
Puoi dire addio alle rughe con questa maschera naturale
Con il passare del tempo la pelle tende a perdere tono ed elasticità e il viso si riempie inesorabilmente di rughe. Oggi però abbiamo la soluzione che fa per voi, una maschera antirughe che combina gli effetti della banana, a quelli del limone e del miele, un toccasana per la pelle.
Uno dei principali fattori che contribuisce alla perdita di elasticità della pelle è la diminuzione di collagene ed elastina, che sono le principali proteine responsabili dell’elasticità e della tonicità della pelle. Il tempo non lo possiamo fermare ma possiamo fare in modo di ridurne gli effetti utilizzando ingredienti naturali. Vediamo perché questi ingredienti sono efficaci per combattere le rughe.
La banana è ricca di vitamine A, B e E, che promuovono l’idratazione e la salute della pelle. Questo delizioso frutto contiene anche potassio, che aiuta a neutralizzare gli effetti dannosi dei radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento precoce. Le banane contengono anche antiossidanti che proteggono la pelle dai danni del sole e dei raggi UV.
Il limone è un ottimo alleato per la pelle grazie alle sue proprietà astringenti e schiarenti. Il succo di limone contiene acido citrico, che riduce l’eccesso di sebo e minimizza i pori dilatati. Inoltre, ha un alto contenuto di vitamina C, che favorisce la produzione di collagene, la proteina che mantiene la pelle elastica e giovane.
Il miele contiene enzimi che esfoliano dolcemente la pelle morta e levigano la superficie cutanea. Il miele è anche un potente antibatterico che aiuta a prevenire o trattare l’acne e altri problemi della pelle legati ai batteri.
Come preparare la maschera antirughe
Tutto ciò di cui avrete bisogno è: una banana matura, un cucchiaio di limone e un cucchiaio di miele.
Schiacciate la banana in un contenitore e aggiungete il miele e il succo di limone. Mescolate bene per amalgamare gli ingredienti. Applicate la maschera con un pennello sul viso e sul collo e lasciate agire per 20 minuti. Risciacquate e applicate una crema idratante.