Prova questa super miscela, addio macchie e puzza di urina
Un rimedio semplice ed efficace per eliminare la puzza di urina dal wc
Tra le tante mansioni domestiche necessarie per vivere in un ambiente casalingo pulito e funzionale, la pulizia del bagno è sicuramente una delle meno piacevoli, soprattutto quando c’è di mezzo il cattivo odore di urina.
Pulisci il bagno, e lo pulisci a fondo. Ma quell’orribile puzza di urina è ancora lì. Puzza che non resta confinata nella tazza del gabinetto, ma che si diffonde in tutto l’ambiente. Oggi vogliamo svelarvi un trucco, un rimedio naturale che diventerà indispensabile nella vostra routine di pulizie quotidiane. Vi mostreremo come eliminare gli odori sgradevoli che l’urina può lasciare.
Ecco il pratico rimedio e tutti gli ingredienti che ti serviranno
È raccomandabile igienizzare con cadenza giornaliera il WC. Anche se dovesse sembrare pulito infatti, non è raro imbattersi in macchie di colore giallo e in formazioni calcaree.
Ecco come ottenere un prodotto sgrassante e igienizzante davvero efficace.
Dentro un contenitore miscela un bicchiere di detersivo per pavimenti, una tazzina di bicarbonato e una cucchiaio di dentifricio. Aggiungi a questo punto dell’acqua e mescola tutto. Prendi la miscela e versala poco alla volta all’interno del water e lungo le pareti interne di esso. Aiutandoti con lo scopettone, poi, fai forza contro le zone maggiormente macchiate. Questa soluzione è molto utile nella rimozione delle macchie di calcare e di urina e rilascerà anche un piacevole odore nell’ambiente.
Puoi usare questa stessa miscela per pulire efficacemente gli altri sanitari e il piatto doccia.
Il bicarbonato di sodio neutralizza qualsiasi odore. Se ci sono macchie di urina particolarmente ostinate, applicatelo direttamente sulla macchia e lasciatelo riposare per almeno 24 ore. La macchia e la puzza spariranno come per magia.
A volte però il wc puzza anche dopo averlo pulito, questo perché se il livello dell’acqua è basso, consente al gas di fognatura di fuoriuscire. Quindi, non importa quanto profondamente puliamo il water, se la causa è questa purtroppo odorerà ancora di urina.