Il trucco per evitare i panni stropicciati dopo la lavatrice
Per non ritrovarti più coi capi stropicciati, applica questo trucchetto: smetterai di provocarti apprensione
C’è di peggio, su questo conveniamo con voi. Ciononostante, i panni stropicciati costituiscono una gran bella seccatura, evitabile con alcune buone accortezze, delle quali ti andremo a parlare nei paragrafi seguenti.
Come vedrai tu stessa, il procedimento da porre in atto è un gioco da ragazzi, giusto una questione di osservare alla regola i consigli impartiti dalle casalinghe e dai casalinghi di maggiore esperienza. Se desideri dire una volta per tutte addio alle fastidiosissime pieghe, sei capitata nel posto giusto!
Come non avere più panni stropicciati dopo il bucato
Nel momento di fare il bucato, consulta l’etichetta dei vari capi e dividili in base al tipo di tessuto. Così facendo, ti assicurerai di non impostare dei programmi troppo aggressivi. Occhio poi alla doppia centrifuga, che da un lato fa risparmiare, ma, su quello opposto, può provocare dei problemi.
Velocizzano altresì le operazioni di asciugatura pure le elevate temperature, ma per le stesse ragioni appena descritte, ti raccomandiamo di andarci cauta. Sulla base del materiali con cui gli abiti sono stati realizzati, imposta un numero di gradi di poco inferiore a quanto indicato.
Una valida precauzione è altresì quella di non sovraccaricare il cestello. Oltre a ottenere risultare mediocri (o persino scadenti), tenderai a ritrovarti delle fastidiosissime grinze. Uno scenario concreto pure lasciando a lungo i vestiti all’interno, senza tirarli fuori. Pure le nostre nonne lo sapevano, perciò si affrettavano a stenderli. Risolvere la situazione in seconda battuta costituirà, infatti, una (piccola) mission impossibile: meglio non provare per credere!
Nei periodi freddi dell’anno, l’asciugatrice consente di ottimizzare il trattamento. Eppure, una controindicazione ce l’ha e non di poco conto: favorisce la formazione di panni stropicciati. E allora qual è la soluzione da adottare? Imposta il programma “anti striatura”, se presente (sui modelli di ultima generazione è comune), altrimenti opta in favore di uno delicato.