Hai un tergivetro in casa? Usalo con questi trucchetti, le pulizie saranno più facili e veloci

Come risparmiare un sacco di tempo con il tergivetro

Quando la praticità e l’efficacia vanno di pari passo. Tra gli strumenti adoperabili per le pulizie domestiche, il tergivetro è uno dei migliori in assoluto, che riesce a coniugare entrambe le qualità. Una volta impiegato esclusivamente sulle grandi superficie, oggi capita sempre più spesso di vederlo utilizzato pure in case comuni.

A fronte di una spesa non eccessiva, dà degli ottimi risultati ed è l’ideale soprattutto se, un po’ ormai come tutti, il tempo scarseggia. Vuoi scoprire, però, quali sono le modalità d’uso? Mettiti comoda perché ora ti andremo a fornire ben quattro esempi concreti in cui saprà semplificarti la vita.

Come usare il tergivetro nelle pulizie domestiche: le superfici torneranno splendenti in modo facile e veloce

Usare il tergivetro

I vetri della doccia si prestano parecchio all’accumulo di sporco e polvere. Per trattarli con successo, spruzza dell’aceto e attendi una decina di minuti, cosicché agisca al meglio. Dunque, adopera un panno, in modo da rimuovere le macchie. Adesso ricorri al tergivetro e, laddove abbia lasciato dei segni, passa uno straccio.

Pulire la finestra col tergivetro

Il balcone in vetro è una soluzione piuttosto rara. Nulla contro il colpo d’occhio, pure gradevole, tuttavia il mantenimento risulta abbastanza problematico. Il compito diverrà semplice imbevendo uno straccio in un secchio d’acqua tiepida con un bicchiere d’aceto o mezzo di bicarbonato di sodio. Nella seconda fase, applica il tergivetro e il gioco è fatto!

Nel caso dei vetri degli infissi, trattali con un panno inumidito di acqua e aceto. A quel punto, vai di tergivetro, da scorrere in senso orizzontale oppure verticale. Non rimane altro che togliere le macchioline d’acqua depositatesi.

Tergivetro

Infine, veniamo agli specchi. Invece dei prodotti chimici, lanciati dalle aziende nei centri commerciali, opta in favore di acqua e aceto. Dopodiché, passa un panno e, aiutandoti con il tergivetro, rimuovi la parte in eccesso. La lucentezza conferita ti ripagherà di ogni sforzo!

Articoli correlati