Mescolo l’aceto con una bustina di tè: questo è il risultato
Un rimedio facile veloce ed economico per utilizzare le bustine di tè in casa
Il tè è una bevanda che rappresenta un momento di pausa, un piacere per corpo e mente. Io lo adoro ma mi sono sempre chiesta come e se potessi riciclare in qualche modo le bustine di tè. L’infuso di tè raffreddato è utile per pulire pavimenti e vetri senza lasciare aloni in modo impeccabile. Ottimo il tè nero per dare luce al legno scuro. Questo infuso è utile anche per pulire i mobili in legno non verniciati.
Ma sapevi che versando una bustina di tè nell’aceto per esempio risolvi un problema molto diffuso in casa se abbiamo animali?
Scopriamo come preparare questo rimedio e quale problema il tè ti aiuterà a risolvere
Se in casa hai gatti e non sai come fare per rimuovere i cattivi odori dalla lettiera, aggiungi il contenuto delle bustine all’interno della lettiera e la puzza scomparirà. Ma uno dei problemi più comuni è senza dubbio la minzione degli animali in casa. Ad esempio i cani, lo fanno per marcare il territorio all’interno dell’abitazione. Purtroppo, togliere la pipì dei nostri amici a quattro zampe non è così facile, anzi!
Inoltre, questo cattivo odore non scompare così facilmente. Vi consigliamo di mettere in pratica questo semplicissimo rimedio naturale, vi servirà una bustina di tè e anche una bottiglia di aceto: scopriamo come fare, il procedimento è facile e veloce, ma soprattutto economico.
Prendete un contenitore, versate l’aceto bollente e immergete una bustina di tè. Lasciate agire per qualche minuto e quando la soluzione si sarà raffreddata versate tutto all’interno di un vaporizzatore.
Spruzzatela per casa così, non solo eliminerete il terribile odore di urina degli animaletti, ma allontanerete gli insetti da casa e profumerete gli ambienti. Pronti a sperimentare questi rimedi naturali? Cogliete l’occasione per organizzare pomeriggi all’insegna del tè in compagnia dei vostri amici, e ricordatevi di conservare le bustine di tè!