Applica questi prodotti che hai a casa su rose, gerani, ortensie, pomodori ed altre piante per avere una fioritura forte e rigogliosa
Come ottenere una fioritura generosa con soluzioni fai da te
Per ottenere una buona fioritura delle piante occorre scegliere i fertilizzanti giusti. Anche se in commercio se ne trovano tanti, quelli di qualità tendono a essere piuttosto costosi. Inoltre, rimane sempre il dubbio circa gli ingredienti effettivamente utilizzati dalle compagnie.
Non potendo seguire il processo di persona, nutrire qualche preoccupazione in merito è naturale. E sai che c’è? Puoi ottenere dei risultati altrettanto validi con alcuni metodi fai da te. Anziché buttarli dritti nel cestino, avrai l’opportunità di riciclare degli scarti e il terreno ti ripagherà del tuo animo ecologista con una crescita forte e rigogliosa.
Prodotti a costo zero per stimolare la fioritura delle piante
Ad esempio, la coltivazione delle piante sarà ottimale con l’acqua di cottura delle verdure. Ciò poiché contengono delle sostanze preziose, da non disperdere per nessuna ragione (cosa che, purtroppo, si tende spesso a fare). Per quanto riguarda le accortezze da applicare, vedi solo di non ricorrere al sale nel processo di cottura e punta su verdure derivanti da tecniche al 100 per cento. In tal proposito, ti vengono in aiuto i mercati a km 0.
Diversamente dai prodotti immessi in commercio dalle grandi compagnie, qui sai esattamente ciò al quale andrai incontro. Tienine conto la prossima volta che passi al supermercato: certi rivenditori prediligono proprio le realtà locali, una bellissima politica, che aiuta, peraltro, l’economia del territorio.
Altrettanto valide si rivelano essere le bucce di banana. Difatti, presentano una serie di buoni elementi, in grado di favorire la coltivazione delle piante. Per le stesse ragioni ti raccomandiamo i gusci d’uovo, apprezzati soprattutto a causa del notevole apporto di calcio.
Il ricco concentrato di azoto rende poi tanto apprezzabili i fondi di caffè, mentre il potassio è “l’asso nella manica” della cenere di legna.
Siccome certe tipologie soffrono la presenza di erbe infestanti, se ne trovi qualcuna nei paraggi affidati al vino rosso. Bizzarro? Forse, ma di certo funziona!