Mettila nel lavandino e non vorrai più farne a meno: pochi conoscono questo trucco

Come utilizzare la vaselina per far risplendere la rubinetteria in acciaio

Tutti in casa abbiamo i rubinetti in acciaio e per pulirli abbiamo applicato vari metodi e prodotti naturali. Il prodotto di oggi però vi lascerà a bocca aperta, sia perché non avreste mai immaginato di poterlo utilizzare in questo modo, sia per i sorprendenti risultati. Stiamo parlando della vaselina.

rubinetti

Ma perché questo prodotto dovrebbe essere efficace per pulire la rubinetteria in acciaio? Semplice, innanziutto perché la vaselina è un prodotto completamente inodore e incolore, il che significa che non danneggerà la finitura della rubinetteria.

Inoltre, ha una grande capacità di lubrificare e proteggere le superfici dall’abrasione e dalla corrosione. La sua consistenza densa e untuosa consente di creare una pellicola protettiva sulla superficie della rubinetteria, impedendone l’ossidazione e la rimozione del rivestimento protettivo.

pomata

Come utilizzare la vaselina per pulire la rubinetteria in acciaio

Per applicare la vaselina sulla rubinetteria in acciaio, basta semplicemente versarne una piccola quantità su un panno morbido e asciutto, come una microfibra e strofinare delicatamente la superficie. Applicatela anche sui bordi in modo da rimuovere il calcare.

tubetto di vaselina

Ora lasciate agire per qualche minuto fino a che non vedrete la superficie opaca. A questo punto, prendete un panno pulito e asciutto e rimuovete il prodotto. I rubinetti non solo saranno lucidi e splendenti ma la vaselina avrà formato una patina che permetterà all’acqua di scivolare e di non lasciare residui che di calcare.

Oltre a proteggere e lubrificare la rubinetteria in acciaio, la vaselina ha altri vantaggi che possono renderla una scelta perfetta per la pulizia e la manutenzione quotidiana della casa. Ad esempio può essere utilizzata per rimuovere le macchie da altri materiali come il vetro, la plastica e la gomma. Può anche essere utilizzata per proteggere le serrature dalle intemperie, dal calore e dalla polvere, evitando la necessità di sostituirle frequentemente.

Provate questo formidabile prodotto e non riuscirete più a farne a meno.

Articoli correlati