Crema al limone facile, veloce e buonissima, preparala riciclando una bottiglia
Come preparare una squisita crema di gelato utilizzando una bottiglia
Oggi ci dedichiamo alla cucina e in particolar modo ad un dolce fresco e delicato: la crema di gelato. Tutto ciò di cui oggi avrai bisogno è una bottiglia di plastica. Solitamente le bottiglie di plastica sono presenti ovunque in casa e spesso tendiamo a gettarle. Oggi puoi riutilizzarla come contenitore per la tua crema di gelato.
La crema di gelato è molto apprezzata per il suo gusto delicato e la consistenza morbida e soffice. Oggi ti proponiamo 3 ricette con gusti diversi: al limone, al caffè e al cioccolato, per soddisfare qualsiasi tipo di palato, anche il più esigente.
Crema di gelato al limone
Prendi la bottiglia di plastica e un imbuto e versa all’interno 50 grammi di zucchero a velo, aggiungi il succo di 1 limone e 50 ml di latte. Chiudi la bottiglia e shakera per bene. Ora aggingi al composto 250 ml di panna dolce, chiudi la bottiglia e agita con forza. Metti la bottiglia in freezer per 30 minuti. La crema di gelato e pronta.
Servila in una coppa decorandola con una fettina di limone, granella, bastoncini di pasta frolla.
Gusto cioccolato
In una ciotola, versa 60 grammi di zucchero, 45 grammi di cacao amaro e 150 ml di latte. Con un cucchiaio mescola per bene il composto. Ora prendi una bottiglia e versa il composto all’interno. Aggiungi 350 ml di panna dolce. Agita per bene e servilo con una spolverata di cacao in superficie e granella di nocciole.
Gusto Caffè
In una ciotola versa due tazzine di caffè, lascia raffreddare, aggiungi 40 grammi di zucchero a velo e 1 cucchiaio di crema di nocciole. Versa il composto nella bottiglia di plastica e aggiungi 400 ml di panna da montare. Agita per bene e metti in freezer per 15 minuti. Servilo in una coppetta con una spolverata di polvere di caffè e gocce di cioccolato.