Perché dovresti piantare i pomodori inclinati, il trucchetto che ti farà avere un raccolto incredibile (video)
In che cosa consiste la tecnica dei pomodori coltivati e perché metterla in pratica
Coltivazione a terra o tecnica dei pomodori inclinati. Comunque venga chiamata, la metodologia di cui ti andremo a parlare oggi è davvero curiosa, promossa dagli specialisti del giardinaggio, la cui opinione va sempre ascoltata. Con la loro esperienza ci permettono, infatti, di ottenere degli ottimi risultati, senza nemmeno fare particolare fatica.
L’unico accorgimento richiesto è di prestare attenzione al metodo, senza lasciarsi guidare dal semplice istinto. Avere un quadro dettagliato della situazione ti consentirà di ottenere gli esiti sperati, dei quali andare fiera.
Pomodori inclinati: come eseguire la tecnica e perché
Premesso che verso il fondo dell’articolo trovi il video tutorial a riguardo, il metodo prevede – come lascia, del resto, presagire il nome – di mettere la cultivar in senso obliquo, anziché verticale. Detta così, ti sembrerà un’idea stravagante, poco efficace nel “mondo reale”. E, invece, se gli darai una chance sarai grata di averci prestato ascolto. Scendendo nel dettaglio, la pianta di pomodoro pende su di un lato, cosicché la chioma riesca a svilupparsi in senso orizzontale.
Il principale punto di forza consiste nel maggiore contatto con il suolo, il che si traduce in un maggiormente assorbimento di acqua e nutrienti.
Sul fronte opposto, bisogna prestare una maggiore attenzione al terreno, sicché altrimenti rischia di contrarre delle malattie, ree di mandare a monte gli sforzi. In particolare, le complicazioni da cui guardarsi bene hanno natura fungine e batterica. Dunque, non sottovalutare mai l’importanza di garantire una buona irrigazione e valuta l’umidità.
@jorgeshiddengardens #garden #gardening #farmlife #farmer #fyp #homestead #homesteading #plantsoftiktok #plantok #gardeningtips #tomato ♬ Adventure – André Branney
Stando alla tesi portata avanti da una nutrita frangia di esperti, il sistema permetterebbe altresì di contrastare la peronospora.
Infine, la tecnica di coltivazione dei pomodori inclinati ti torna utile se hai uno spazio limitato. In rapporto alla quantità di frutti prodotta, è una continua scoperta, in grado di lasciarci piacevolmente meravigliati. All’inizio ti sembrerà di fare un salto nel buio, e proverai, pertanto, un comprensibile timore. Se persevererai noterai che è la risposta vincente a piccoli problemi quotidiani.