Se hai queste due fossette sulla schiena sei davvero speciale! Ecco cosa dicono di te…
Scopriamo cosa sono le fossette di venere e perché sei fortunato se le hai
Oggi parliamo delle fossette di venere, due piccoli buchi presenti sulla parte bassa della schiena, appena sopra i glutei. Di certo guardando spot pubblicitari le avrai notate e magari avrai cercato di vedere se erano presenti anche sulla tua schiena. Se le hai trovate ritieniti fortunato, hai dalla tua parte una buona forma e un’arma di seduzione in più.
Il nome “fossette di Venere” deriva dalla mitologia romana, dove Venere era la dea dell’amore e della bellezza. Si diceva che queste fossette fossero segni delle impronte lasciate dalle frecce di Cupido quando la dea passava vicino.
Le fossette di Venere sono il risultato di una conformazione anatomica della zona lombare che causa una piega della pelle. Non tutti gli individui le hanno e la loro presenza dipende principalmente dalla costituzione.
Cosa sono le fossette di Venere
Le fossette di Venere sono causate dalla presenza dei muscoli sacro-lombari, che si estendono tra il sacro e la colonna vertebrale. Quando questi muscoli sono ben sviluppati, creano un solco che può essere visibile sulla schiena. In alcune persone, questa conformazione anatomica è più evidente, ed è per questo che le fossette sono più visibili.
Queste fossette come spiegato in precedenza hanno 2 significati diversi e alcuni ricercatori hanno dato una spiegazione logica ad entrambi.
Secondo alcuni ricercatori potrebbero essere un segno di buona salute e di una buona postura. Questo perché i muscoli sacro-lombari sono coinvolti nella stabilizzazione della colonna vertebrale e quindi delle gambe e delle anche. Una buona postura e una buona stabilità fisica sono segni di forza e salute.
Altri studi hanno indagato la relazione tra le fossette di Venere e la sessualità. Sembra che ci sia una correlazione tra la presenza di queste fossette e la predisposizione alla stimolazione sessuale. Questo potrebbe spiegare perché molte persone le considerano un segno di sensualità e di attrazione.