Il trucchetto per curare la calla senza spendere un euro

Questo metodo per coltivare la calla è gratuito, efficace e naturale!

Appartenente alla famiglia della Araceae, la calla è una coltivazione che va per la maggiore tra chi ha il pollice verde. Lungo la nostra penisola capita spesso di vederla nei giardini, dato il favoloso colpo d’occhio, in grado di rendere i propri esterni ancora più affascinanti.

Per assicurarsi dei risultati soddisfacenti, le aziende di settore propongono una lunga serie di prodotti. Se ascoltassimo le promesse dei produttori verrebbe da comprarli tutti. Ma sai qual è la parte “triste” della storia? L’esito finale quasi mai corrisponde alle dichiarazioni delle compagnie.

Calla: il trucchetto per curarla a costo zero

Coltivazione calla

Oltretutto, non dimentichiamo un fatto, niente affatto trascurabile: le tipologie dalla maggiore efficacia tendono a contenere composti aggressivi. Ora, a causa dei numeri campanelli d’allarme suonati dal Pianeta, ci sembra tutto fuorché una buona idea. Per avere i risultati prospettati cerchiamo di comportarci correttamente, senza andare ad adottare un approccio eccessivamente aggressivo.

Fiore calla

Se desideriamo la preservazione dell’ecosistema, abbiamo il dovere di ascoltare la coscienza civile, che alberga in ognuno di noi. In definitiva, la coltivazione della calla sarebbe opportuno eseguirla attraverso una metodologia basata unicamente su elementi naturali, preferibilmente facili da reperire.

Primo piano calla

Nel corso dei paragrafi seguenti, ti andremo a illustrare un modus operandi funzionale allo scopo. Noterai tu stessa quanto sia semplice procurarsi tutto l’occorrente. Ammesso e non concesso che qualcosa ti manchi, lo troverai nel negozietto specializzato più vicino o in un comune centro commerciale.

Per stimolare lo sviluppo forte e rigoglioso della calla serviti di:

  • 1 bacinella d’acqua;
  • 1 banana;
  • passino.

Adesso proviamo a scoprire il procedimento esatto da osservare. Sminuzza, in primis, la banana (o taglia la buccia) e versa la polpa in una bacinella d’acqua. Lascia agire il composto per almeno un quarto d’ora, dopodiché filtralo e applicalo sul terriccio stesso. La calla affiorerà nel pieno della sua bellezza.

Articoli correlati