Le ante della cucina sono sporche e unte? Risolvi con questi trucchetti

Le macchie di sporco se ne andranno finalmente via!

Essendo la stanza dove creiamo le nostre prelibatezze culinarie, le ante della cucina sono, ovviamente, esposte allo sporco. Basta un semplice schizzo di sugo, olio e così via per lasciare una “impronta”, difficile da togliere. O meglio, la missione si rivela complicata se non abbiamo idea di quali tecniche porre in atto.

In commercio troviamo un’infinità di articoli, ma nei tuoi panni di lasceremmo perdere. Per quanto esistano delle aziende in grado di svolgere bene il loro operato, i dubbi sugli ingredienti restano. Quel tarlo non ne vuole proprio sapere di andarsene, perciò tanto vale risolvere il problema alla radice. Ergo, segui le nostre dritte e non avrai nulla (ma proprio nulla!) di cui preoccuparti.

I rimedi in caso di ante della cucina sporche

Pulire ante cucina

Dei comuni prodotti, facili da reperire in commercio ed economici, sapranno levarti dagli impicci. Inoltre, avrai la piena consapevolezza di non mettere a repentaglio la tua salute o quella dei tuoi cari. Se ti stai chiedendo di quali stiamo parlando, non devi fare altro che proseguire con la lettura.

Stanza cucina

Ora ti forniremo, infatti, un prospetto completo sulle soluzioni utili a rimuovere le macchie di sporco dalle ante della cucina. Con ogni probabilità, le hai già in casa, anche se magari li utilizzi con altri scopi. Adesso, però, ottenute le rassicurazioni tanto cercate, nulla ti impedisce di ricorrervi nel trattamento delle superfici.

Bella cucina

Iniziamo dall’unico articolo da non risciacquare al termine del processo: il caro, vecchio e insostituibile aceto! Non smetteremo mai di sorprenderci nel constatarne l’estrema versatilità, un super alleato in innumerevoli mansioni.

Quindi, passiamo in rassegna gli altri rimedi consoni alla rimozione delle macchie di sporco dalle ante della cucina. Apriamo le danze col bicarbonato di sodio: fai sciogliere un cucchiaio in un bicchiere d’acqua e ricava una pasta omogenea, la soluzione vincente. In alternativa, adopera l’acido citrico, nella quantità di 150 grammi, il sapone di Marsiglia o il succo di limone. Nessuno di questi tradirà le tue attese!

Articoli correlati