Erbe aromatiche: come mantenerle sempre fresche con il trucchetto del barattolo

Con un barattolo conserveranno le loro proprietà per giorni!

Ostinarsi a sprecare il cibo è quantomai uno scempio, al giorno d’oggi. Spesso ti parliamo della necessità di ottimizzare le risorse, compresi gli alimenti. Di conseguenza, se hai delle erbe aromatiche, e non hai modo di usarle subito, vedi bene di adottare alcune accortezze.

Il metodo del barattolo per erbe aromatiche sempre fresche

Barattolo con erbe aromatiche

Un metodo piuttosto diffuso consta nel riporle all’interno del frigorifero. La nostra opinione? Si può fare di meglio, molto di meglio! Ciò a patto di essere disposti a ragionare fuori dagli schemi, prendendo in considerazione delle tecniche frutto dell’ingegno dei nostri genitori o delle nostre nonne.

Forse il metodo di cui ti andremo ora a parlare te lo hanno già insegnato. In caso contrario, stai tranquilla perché è davvero facile applicarlo, a patto di seguire le indicazioni. Sii paziente, attieniti ai passaggi, e tutto filerà per il verso giusto: garantito!

Erbe aromatiche sul salmone

Come prima cosa, ecco l’occorrente:

  • 1 barattolo di vetro;
  • 1 molla;
  • acqua;
  • busta sottile per il cibo.

Avrai notato tu stessa che non nessun elemento è costoso, anzi. Magari hai già il “kit completo” a casa, nella tua dispensa. Se così fosse, tanto di cappello, in quanto avrai la possibilità di tenere con te le erbe aromatiche, senza disperderne le eccellenti proprietà.

Visuale dall'alto erbe aromatiche

Prima di entrare nella metodologia vera e propria, dalle un’occhiata: qualora la zona inferiore abbia delle macchie nere, provvedi a rimuoverle, onde evitare di lasciarle diffondere. Ora mettetele all’interno del barattolo di vetro, da riempire con dell’acqua per metà. Adesso copri il quanto con la busta degli alimenti, da fissare mediante la molla.

Il sacchetto taglialo agli angoli (non esagerare), in modo da consentire una buona circolazione dell’aria. Ultimo passaggio, inserisci il quanto all’interno del frigorifero. La conclusione è, dunque, la solita, ma gli accorgimenti adottati daranno un esito di gran lunga preferibile. Quando avrai testato il trucchetto rinunciarci non sarà più un’opzione!

Articoli correlati