Con questi trucchi le sedie in resina torneranno pulite

Puoi scegliere indifferentemente fra 3 prodotti ecologici

Per le sedie esterne uno dei materiali più gettonati in assoluto è la resina, uno dei migliori in quanto a resistenza. Sopporta facilmente i raggi solari, gli sbalzi termici e il maltempo, il che è, ovviamente, un requisito essenziale, dato il modo in cui andremo a utilizzarle. Detto ciò, bisogna pure sapersene prendere cura. Perché anche loro richiede di essere trattate con gli articoli adeguati.

Come pulire le sedie in resina

Pulizia sedie in resina

In caso contrario, finirebbero irrimediabilmente per danneggiarsi. Anziché migliorarne lo stato di manutenzione, assisteremo a un loro drastico peggioramento e recuperarle sarà probabilmente troppo complicato, oltre che costoso. Nel corso dei paragrafi seguenti ti andremo a fornire alcune pratiche dritte circa le metodologie da applicare: invece di affidarti a fondo, rifletti sulla tecnica da porre in atto poiché farà una enorme differenza.

Bicarbonato di sodio

Se avrai sufficiente pazienza ti potrai ritrovare soddisfatta del risultato finale. Ciascuno dei rimedi che ti andremo, di seguito, a presentare fa affidamento su composti ecologici, già testati sul campo da migliaia (macché, milioni!) di casalinghe. I responsi positivi costituiscono la migliore garanzia possibile. Pertanto, ora che andiamo ad analizzare il modus operandi, cerca di attenerti alle indicazioni, altrimenti non sarà così certa la buona riuscita.

Sapone di Marsiglia

Diamo il via alla panoramica con un alleato super nelle faccende domestiche di tutti i giorni: il bicarbonato di sodio. Versane un paio di cucchiai in una ciotola d’acqua e mescola bene, fino a ottenere una miscela omogenea. In seguito, applicala direttamente sulle sedie esterne in resina mediante una spugnetta e lascialo riposare un’ora, affinché agisca a pieno. Infine, ricordati di sciacquare e hai concluso!

In alternativa, punta su mezzo cucchiaio di aceto, da disciogliere in un litro di acqua calda. Inumidisci un panno e usalo lungo la superficie interessata. Infine, provvedi a risciacquare. Al posto dell’aceto puoi pure adoperare due scaglie di sapone di Marsiglia, una soluzione altrettanto delicata ed efficace.  

Articoli correlati