Trucchi per rimuovere l’unto dai mobili della cucina
Applica dei trucchi per rimuovere l'unto dai mobili della cucina in modo naturale.
Molte volte le faccende domestiche possono essere estenuanti. Un vero incubo se non conosciamo l’Abc di una brava o di un bravo casalingo! Come si desume facilmente, è bene mantenere un ambiente pulito e salubre non tanto (o almeno non solo) per una questione estetica, ma soprattutto per quella dell’igiene.
Anche se impercettibili a occhio nudo, germi, batteri e parassiti verranno volentieri a farti visita, se gliene darai motivo. Senza dubbio una delle zone che richiede più impegno è la cucina, poiché togliere le macchie di cibo e il grasso rischia di essere una missione ostica. Ecco perché pensiamo ti siano utili una serie di trucchi per rimuovere l’unto dai mobili della cucina.
Consigli per rimuovere l’unto dai mobili della cucina senza elementi chimici
Forse li sai già e li applichi di continuo o forse no, e in tal caso ti sembrerà di leggere qualcosa di nuovo. Fatto sta che, in questo articolo, ti daremo alcuni consigli per rimuovere l’unto dai mobili della cucina in legno senza il benché minimo sforzo.
Per conservarli in ottimo stato, puoi sfruttare le proprietà del bicarbonato di sodio: imbevine una spugna e strizzala. Quindi, passala sulla superficie unta e strofina sui mobili fino alla completa rimozione del deposito accumulato. Dopodiché, adopera un panno pulito e asciutto per eliminare i residui rimasti.
In alternativa, oppure laddove i risultati non ti convincessero abbastanza, usa sempre il bicarbonato di sodio, assistito, però, in tal caso da una formidabile “spalla”: l’olio vegetale!
Versali entrambi in una ciotola e mescola finché non hai formato una pasta senza grumi.
Ora passa la miscela sulle zone interessate per rimuovere l’unto dai mobili della cucina e, con l’ausilio di uno spazzolino da denti, strofina fino a spazzare via tutto il grasso.
Infine, pulisci eventuali detriti mediante un panno pulito e asciutto.