Coltivare zucchine sul patio o sul terrazzo: una guida passo dopo passo
Come coltivare con successo le zucchine se hai poco spazio a disposizione
Le zucchine si prestano ottimamente alla coltivazione in orto e giardino. Oltre che buone, hanno altresì il pregio di apportare al nostro organismo dei componenti essenziali. Ergo, se hai intenzione di fare qualcosa per il tuo benessere, coltivarle è un’ottima idea.
Pur essendo note le tipologie dalle grandi dimensioni, esiste una particolare sottoclasse compatta, adatta qualora tu non abbia spazio sufficiente.
Zucchine: come coltivarle sul patio o sul terrazzo
Le tecniche da adottare affinché diano i risultati sperati vengono raccomandate dagli stessi esperti di coltivazioni. Ergo, prendi carta e penna, informati sulle modalità corrette da porre in atto e godi dei risultati. Anche se hai poca esperienza in materia, ti verrà facile osservare le dritte. Si tratta, infatti, giusto di portare abbastanza pazienza.
Laddove qualcosa ti sfugga, parlane eventualmente con il tuo rivenditore di fiducia. Sarà lieto di rispondere alle tue domande, dando prova del suo vasto sapere.
Se hai i semi delle zucchine mettile tra le due e le tre settimane prima dell’ultima gelata. Difatti, tendono a soffrire parecchio le temperature parecchio basse e, onde evitare di mandare a monte il raccolto, conviene muoversi d’anticipo. Inseriscile in un terreno umido a circa 1 cm di profondità.
A tal proposito, nel prosieguo dovrai cercare di garantire un’annaffiatura circa una volta alla settimana. Se al posto dei semi ha le piantine opta in favore di una buca dalle maggiori dimensioni.
Nell’arco dei sette giorni successivi comincerai a scorgere i primi germogli. Le zucchine richiedono parecchia luce solare, tuttavia, nei primi mesi di vita, conviene andarci cauti. Tienile in casa e lasciale al sole soltanto un paio d’ore al giorno. Una volta cresciute, e sviluppata dunque una maggiore resistenza, sarai libera di lasciarle all’aria aperta in maniera permanente.
Per concludere, il terriccio ideale è il compost tea: le tue speranze non verranno tradite.