Queste sono le 3 cose che attirano gli scarafaggi a casa tua

Gli scarafaggi non sono mai dei simpatici coinquilini: per non attirarli a casa evita tre errori

Gli scarafaggi sono una delle specie più pericolose per la nostra salute. Se invadono la tua cucina c’è il concreto rischio che finiscano per contaminare gli elettrodomestici, ma soprattutto il cibo. Da qui la trasmissione delle malattie. Attraverso la saliva, la muta e le feci sono potenzialmente in grado di provocare reazioni allergiche, asma ed eczema negli esseri umani.

Una questione da non prendere sottogamba, in quanto anche fonte di stress psicologico e di timori. Purtroppo, i bambini, gli anziani e i malati sono particolarmente vulnerabili ai loro attacchi, un motivo ulteriore per intervenire presto e liberarsi di questi ospiti non graditi. 

Scarafaggi: le precauzioni da adottare per non dare il benvenuto a casa tua

Scarafaggio senza vita

Gli scarafaggi si manifestano in casa per varie ragioni. Ci sono luoghi in cui preferiscono nidificare e rimanere a lungo. È importante conoscere le cause che li conducono nella tua abitazione perché, così facendo, avrai un vantaggio e saprai allontanare i problemi ancor prima di affrontarli.

Non esiste nessuna cura migliore della prevenzione e se applicherai i nostri consigli ti metterai in guardia da situazioni assai poco piacevoli.

Le crepe nei muri o nei tubi sono i canali principali lungo i quali gli scarafaggi fanno incursione, quindi pensa a risolvere eventuali perdite e falle site in prossimità degli ingressi. Qualche piccola insenatura è per loro sufficiente.

Per non richiamare frotte di scarafaggi copri il cibo, non lasciare avanzi o briciole in giro, sicché possono richiamarne l’attenzione.

Bacarozzo

Infine, gli scarafaggi vanno ghiotti per gli accumuli di spazzatura. L’habitat ideale è tra i resti di cibo e non: proprio lì troveranno un’oasi di pace.

Ombra dello scarafaggio

Ora che li conosci, adotta le buone accortezze sopra illustrate per tenerti alla larga dal parassita: in fondo, ti basta davvero una manciata di minuti al giorno da dedicare all’igiene per vivere in totale tranquillità.

Articoli correlati