Come ottenere delle ciglia folte e lunghe con 3 trucchetti naturali
3 Ingredienti naturali per ciglia folte e sane
Le ciglia folte e lunghe sono il sogno di ogni donna. Molto spesso per ottenerle si ricorre a extension o trattamenti di laminazione. Ma per far si che crescano sane in modo naturale, possiamo servirci di 3 ingredienti, che le infoltiranno e gli consentiranno di crescere sane.
Innanzitutto la soluzione più semplice, se avete ciglia folte ma cadenti è utilizzare un piegaciglia, Scaldandolo con un accendino piegherà le ciglia e donerà agli occhi un aspetto più aperto e vivace.
3 rimedi naturali per ciglia folte
Amido di mais: l’amido di mais può essere utilizzato come ingrediente per la realizzazione di maschere naturali per ciglia folte. Un’idea è quella di mescolare due cucchiaini di amido di mais con un cucchiaino di olio d’oliva e un cucchiaino di miele. Applicare il composto sulle ciglia dall’attaccatura fino alla punta e lasciare in posa per 10-15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e ripetere una volta alla settimana per ottenere il massimo risultato.
Olio di ricino: l’olio di ricino, grazie ai suoi componenti è in grado di aumentare lo spessore delle ciglia e renderle più folte. Per utilizzarlo, applicatelo direttamente sulla ciglia, lasciate agire tutta la notte e la mattina lavate via il tutto.
Vaselina: la vaselina rappresenta un vero e proprio elisir di giovinezza per le ciglia, grazie al suo contenuto di vitamina E. Applicatela tutte le sere prima di andare a dormire e la mattina sciacquate la zona con acqua tiepida.
Spazzolino da denti: questo strumento è un valido aiuto post-trattamento. Dopo aver rimosso il trattamento ciglia scelto, per districarle e renderle più ordinate potete utilizzare lo spazzino facendo attenzione a non toccare gli occhi.
Borotalco: questo ingrediente potrebbe essere un ottimo fissativo per trucco. Dopo aver applicato il mascara, posizionate un po’ di borotalco sulle ciglia e procedete con un altra pennellata. Questo rimedio può essere applicato anche come fissativo del make up. Dopo aver steso la base del trucco, applicate una leggera quantità di Borotalco sulla zona T del viso (fronte, naso e mento) utilizzando un pennello grande e morbido o una spugnetta.