Il miglior sonnifero naturale! Cosa prendere la sera per sbarazzarsi di insonnia e mal di testa

Per contrastare insonnia ed emicrania assumi questo sonnifero naturale: lo preparerai in tempo zero e ti cambierà la giornata.

L’insonnia è un disagio avvertito da tanti, che rende complicato addormentarsi o mantenere il sonno. Se ne soffri, allora saprai quanto sia deleterio nel quotidiano. Lentamente, ti prosciuga le energie e, a ogni piccola mansione svolta, avverti un senso di spossatezza e di emicrania. Talmente il disagio è diffuso nella società attuale, che in farmacia esistono diversi prodotti sviluppati appositamente a tale scopo. Ma cosa ne diresti se avessimo da consigliarti un sonnifero naturale? Segui le istruzioni e cadrai, beato, tra le braccia di Morfeo!

Un sonnifero naturale per dire basta all’insonnia

Stanchezza

Lo stress psico-fisico è una delle maggiori cause dell’insonnia. Nell’organismo produce una reazione biochimica che va ad interferire con la produzione degli ormoni del sonno. Per tenerli sotto controllo e riportarli ai valori normali, prova un semplice mix costituito da sale e zucchero.

Zollette di zucchero

Certo, un loro consumo eccesivo ha effettivi controindicativi. Eppure, un impiego moderato è accettato a livello nutrizionale poiché il corpo necessita di entrambi, in minime quantità. Per preparare la miscela, procurati:

  • 5 cucchiaini di zucchero di canna (25 g); 
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna integrale tipo “dulcita”;
  • 1 cucchiaino di sale marino integrale (5 g).

Metti gli ingredienti in una bottiglietta o in un sacchettino. Agita bene. Lo zucchero di canna “dulcita” ha la tendenza di separarsi dal resto, di conseguenza si mischia allo zucchero di canna. La dose consigliata è di un cucchiaino di sale ogni cinque di zucchero. Se il sapore non lo tolleri affatto, riduci un po’ la quantità di sale

Sale da tavola

Tutto qua. Prima di andare a letto (o nel corso della notte qualora l’insonnia dovesse venire a “farti visita”…), metti una piccola quantità del composto sotto la lingua. E lascia che si sciolga completamente. Accortezza finale: il sonnifero naturale tienilo accanto al letto, così da averlo sempre sotto mano in caso di urgenza.

Articoli correlati