12 trucchetti in casa con le palline da tennis
12 usi inconsueti delle palline da tennis
Le palline da tennis sono il gioco preferito di adulti, bambini e persino degli animali domestici. Ma queste palline, grazie alla loro composizione, possono essere utilizzate in molti modi diversi e possono risultare utili per svolgere le faccende domestiche. Andiamo a vedere 12 modi alternativi per utilizzarle.
12 usi delle palline da tennis
Palline per asciugare: questo metodo alquanto particolare ha in effetti un duplice risultato. Foderando una pallina da tennis con la carta d’alluminio e posizionandola in lavatrice, a fine lavaggio, grazie alla riduzione di elettricità statica, otterrete un bucato soffice e un’asciugatura molto più rapida.
Fermaporta: se desiderate lasciare la porta aperta per permettere il riciclo di aria, posizionate una pallina da tennis tra il telaio e la porta. Otterrete un ottimo fermaporta.
Sbarazzatevi dei graffi: se volete aspirare il pavimento ed evitare che il tubo di plastica lo graffi, potete infilare una pallina da tennis all’imboccatura del tubo e strofinare il pavimento.
Massaggiatore: per effettuare un massaggio rilassante alla schiena, infilate 2 palline da tennis dentro un calzino, posizionatevi per terra e sdraiatevici sopra. La pressione allevierà il dolore e la rotondità delle sfere massaggeranno la superficie della pelle.
Martello: per rendere il martello più morbido e meno rumoroso, potete praticare una x sulla superficie della pallina e infilateci la testa del martello.
Proteggi lucchetto: se volete proteggere il vostro lucchetto dalla pioggia e dalla ruggine, tagliate la pallina da tennis e inserite all’interno il lucchetto.
Apribarattoli: se il barattolo si ostina a non aprirsi, tagliate la pallina da tennis, formate una striscia ed utilizzatale per svitare. La parte interna in gomma aderendo, renderà più agevole l’operazione.
Evitare di graffiare i pavimenti: se avete la necessità di spostare mobili e non volete graffiare i pavimenti, inserite delle palline alle estremità in modo da farli scivolare senza doverli sollevare.
Tanto altro ancora
Segnala il posto in garage: se il vostro garage è piccolo e avete la necessità di parcheggiare in un punto preciso, appendete al soffitto con un filo la pallina da tennis. Vi sarà utilissima come punto di riferimento.
Angoli a prova di bambino: proteggere i bambini in casa è fondamentale e per evitare che si possano ferire andando a sbattere agli angoli dei mobili, vi basterà tagliare una pallina e utilizzarla come protezione.
Proteggi tergicristallo: in inverno se siete fuori per un viaggio e non utilizzate l’automobile, posizionate una pallina tra il vetro e il tergicristallo per non farli gelare.
Sbarazzatevi delle ragnatele: se dovete sbarazzarvi delle ragnatele ma non riuscite a raggiungere il soffitto, infilate una pallina da tennis all’interno dei collant, fatela oscillare e vedrete che le ragnatele si attaccheranno al tessuto, lasciando il soffitto pulito.