15 modi alternativi, che quasi nessuno conosce, per utilizzare le forcine per capelli

15 modi diverse per riciclare le forcine per capelli

Le forcine per capelli sono oggetti indispensabili per realizzare splendide acconciature o per tenere in ordine i capelli. Ma questi oggetti, non sono utili solo per questo fine. Esistono tantissimi utilizzi differenti per poterle utilizzare risparmiando tempo e denaro. Andiamo a vederne alcuni.

forcine per capelli

Tanti modi creativi per utilizzare le forcine per capelli

Realizzare la codina con l’eye-liner: la parte più difficile del trucco è senza dubbio realizzare la codina finale dell’eye-liner. Molto spesso questa parte finale del tratto tende a venire storta o non particolarmente definita. Ma con l’utilizzo della forcina avrete risolto il problema. Imbevete la forcina con l’eye-liner e posizionatela all’estremità dell’occhio. Otterrete un perfetto triangolo finale. Non vi resta che colorarlo all’interno.

eyeliner

Creare un pennello per gli zigomi: per definire e scolpire gli zigomi avete bisogno del pennello giusto. Qualora però non lo avete a disposizione potete applicare una forcina alla base di un pennello normale per aprire le setole e permettere un’applicazione corretta del trucco.

Definire le sopracciglia: anche le sopracciglia sono un tasto dolente del trucco. Se non delineate alla perfezione, danno all’occhio un aspetto chiuso e cadente. Per definirle, appoggiate le forcine su tutti i bordi e passate una matita dello stesso tono delle vostre sopracciglia.

Decorare le unghie: il nail art ormai è un concetto assolutamente di moda. Per realizzare dei pois sulle unghie e personalizzarle, intingete nello smalto la parte finale delle forcine e appoggiatele sulle unghie.

Spremere i tubetti: quante volte vi è capitato di non riuscire a spremere la parte finale di creme o dentifrici? Per evitare di sprecare il residuo, applicate una forcina in fondo al tubetto e fatela scorrere lungo tutta la superficie.

Ordinare la dispensa: per chiudere i pacchi di farina e di pasta ed evitare che si rovinino, potete utilizzare 2 o 3 forcine per chiuderle completamente.

Mettere i chiodi: quando dovete conficcare un chiodo nel muro, per evitare di schiacciarvi le dita, potete pinzarlo con una forcina in modo da reggerlo prima di colpirlo con il martello.

Trovare l’inizio dello scotch: per evitare di perdere tempo a ritrovare il capo dello scotch, potete fissarlo all’estremità con una forcina in modo da averlo sempre pronto all’uso.

Segnalibro: per tenere il segno del libro, invece di piegare il foglio, potete utilizzare la forcina per contrassegnare la pagina.

sopracciglia

Cacciavite: se portate gli occhiali vi sarà capitato che si svitino le minuscole viti che sorreggono le asticelle. Se non avete a disposizione il cacciavite giusto, potete utilizzare la forcina con la punta piatta per risolvere l’inconveniente.

Aiuto per chiudere le cerniere: se avete difficoltà a chiudere una cerniera, sopratutto se si trova alle vostre spalle, prendete l’estremità della zip con le forcine e avrete risolto il problema.

Mollette per il bucato: le mollette sembrano non bastare mai e può capitare di fare il bucato e non averne a sufficienza. Bene provate le forcine e scoprirete che sono ottime per tenere il bucato steso.

Ferma documenti: se avete un mucchio di fogli ma non sapete come tenerli in ordine, utilizzate una forcina al posto delle graffette e avrete risolto il problema.

Chiudere i pacchi: per un impacchettamento di emergenza e per evitare l’antiestetico scotch, potete utilizzare le forcine per chiudere l’imballaggio. Potete decorarle per renderle irriconoscibili o utilizzarle per attaccare un biglietto o il fiocco.

Decorazioni natalizie: vi sarà capitato di certo di non avere abbastanza gancetti per appendere le palline all’albero. Se non avete la possibilità di andarle a comperare, potete sempre utilizzare le forcine.

Articoli correlati