I benefici del tè alla scorza di limone
Limone? Ecco come fare il tè e i suoi benefici
Pochi cibi hanno tanti benefici per la salute come il limone. Tuttavia, il suo gusto non piace a tutti. Scopriamo quindi quanto sia buono, ma soprattutto salutare il tè alla scorza di limone.
Per preparare il tè con le bucce di limone avremo bisogno di un litro di acqua, il succo di un limone con la sua buccia e quattro cucchiai di miele. La preparazione è molto semplice: la prima cosa da fare è portare a ebollizione il litro di acqua insieme alla scorza di limone.
Aggiungiamo poi il succo di limone e teniamo tutto a temperatura media per venti minuti. Infine aggiungiamo il miele. Fate riposare il tutto per dieci minuti, in modo che gli ingredienti si mescolino tra di loro. Prendete poi una bottiglia di verto con chiusura e rovesciate dentro la bevanda. Conservare infine in un luogo abbastanza fresco.
Come bere il tè alla scorza di limone?
Esistono due modi per bere il tè: un paio di bicchieri ogni al giorno o quattro ogni due giorni. Bevendo questo tè con questa frequenza, rafforziamo le difese del nostro corpo, quindi sarà più difficile per noi ammalarci.
Si consiglia di prendere la tazza di tè mezz’ora prima della colazione. Il successivo dopo pranzo, in modo da aiutare anche la digestione. Se abbiamo scelto di bere un altro litro di tè a giorni alterni, allora dovremo completare la giornata con un altro paio di tazze, una a metà pomeriggio, l’altra prima di andare a letto.
I benefici del tè alla scorza di limone
Il tè alla scorza di limone è l’ideale per i problemi di gas, spesso associati a una digestione pesante. In questi casi è meglio bere una tazza di questo tè dopo aver mangiato o durante il pomeriggio.
È consigliato per le persone con il fegato infiammato, poiché favorisce la metabolizzazione degli enzimi, decongestionandolo e sgonfiandolo. Allo stesso modo è molto indicato per una corretta alcalinità nel sangue.