3 salse buonissime perfette come antipasto a Pasqua

Tre salse per accontentare ogni tipo di palato a Pasqua

Il giorno di Pasqua è per molte famiglie occasione di riunirsi e passare qualche piacevole ora insieme. Il programmino prevede, di solito, di andare a casa di qualcuno, che avrà, così, occasione di far assaggiare le proprie specialità culinarie ai presenti. Ora, se tocca a te questo onore e onere, vuoi, di certo, fare bella figura. Se desideri conferire un gusto piacevole, valuta l’impiego di salse, tre nello specifico.

Preparare dei piatti super gustosi, tali da vedere gli invitati uscire da casa con un radioso sorriso stampato sul loro volto, ricompensa di tutto l’impegno messo. Un menù che si rispetti comincia dagli antipasti, dal ruolo quasi sacro: di fatto, danno il via alla giornata. E hanno spesso pari, se non più, importanza delle portate principali.

Salse come antipasto pasquale

Preparazione salse

Ciascuna fa affidamento su ingredienti semplici da reperire e, al tempo stesso, gustosi. Il procedimento da seguire è tutto fuorché complicato. Ergo, non devi preoccuparti di non essere in grado di realizzarle. Gli ingredienti di cui ti andremo a parlare li inserirai all’interno del frullatore. Attendi il tempo necessario e hai bello che pronto il composto da servire.

Salmone

A chi non piace il prosciutto? A pochi, immaginiamo. Ecco, quindi, che per mettere d’accordo un po’ chiunque, te ne puoi avvalere, con 90 grammi di cotto, 70 grammi di formaggio fresco, 3 cucchiai di erba cipollina tagliata in tante piccole fette e 2 cucchiai di latte.

Prosciutto

Presenta delle affinità la salsa alle erbe, ovvero con cucchiai – stavolta 4 – di erba cipollina tritata in maniera davvero fine. Che insieme ad altrettanti di panna fresca valorizzeranno i 150 grammi di formaggio spalmabile.

Infine, l’ingrediente principe della salsa al salmone è, appunto, il salmone, affumicato per l’esattezza, da mettere in una quantità di 70 grammi. A ciò occorre aggiungere 90 grammi di formaggio fresco, 2 cucchiai di panna fresca e un po’ di prezzemolo sminuzzato.

Articoli correlati