Usa l’aspirina sulla pelle e sui capelli. Questo è quello che succederà
Come utilizzare l'aspirina per pelle e capelli
L‘aspirina è il nome commerciale dell’acido acetilsalico, un medicamento che viene utilizzato principalmente per ridurre la febbre, alleviare il dolore e ridurre l’infiammazione. L’aspirina appartiene a un gruppo di farmaci conocidi come antinfiammatori non steroidei.
Oltre al suo uso come analgesico e antipiretico, l’aspirina viene utilizzata anche in dosi più basse come un agente antiplaccante per prevenire la formazione di coaguli sanguigni nelle persone con infermità cardiaca.
Oggi però vogliamo parlare dei benefici dell’aspirina sulla pelle e sui capelli. Tramite degli studi è stato dimostrato che l’acido salicilico ha un effetto benefico sull’epidermide. Riesce a sciogliere infatti lo strato più esterno della pelle, pulendolo dalle impurità.
Grazie a questo principio l’aspirina è un’ottima base per la preparazione di portentose maschere. Vediamo allora come preparare una di queste maschere.
Ricetta della maschera con aspirina
Ingredienti: 5 pasticche di aspirina, 1 cucchiaio di yogurt bianco naturale e 1 cucchiaio di miele biologico. Avvolgete le pasticche di aspirina nella pellicola trasparente e schiacciatele, utilizzando un matterello o il fondo di un bicchiere. Prendete una ciotola e mescolate miele, yogurt e aspirina fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicatelo sul viso facendo attenzione ad evitare il contatto con occhi e labbra.
Lasciate agire per almeno 20 o 30 minuti, sciacquate con acqua tiepida ed applicate una crema idratante. Questo composto può essere utilizzato per un massimo di 2 o 3 volte al mese.
Applicate il composto la sera e nei giorni successivi al trattamento, proteggete il viso con una crema solare o con una crema nutriente.
Questo trattamento di bellezza non è utile soltanto sulla pelle del viso. Può essere applicato anche su gomiti, ascelle ma sopratutto sui capelli. Se avete i capelli sfibrati e secchi, questa maschera sarà un vero toccasana.
Applicata quotidianamente sulla cute, non solo ridurrà la forfora, ma rafforzerà i follicoli. Per un trattamento quotidiano schiacciate 3 aspirine e mescolatele con lo shampoo. Umidite i capelli, spalmate l’impacco e lasciatelo in posa per 5 minuti.
Se invece avete la necessità di illuminare il colore potete preparare una lozione versando in mezzo litro d’acqua, 8 aspirine. Versate il composto in un contenitore spray applicatelo sui capelli tutte le sere.