10 trucchi geniali per la tua doccia che cambieranno tutto
10 consigli pratici per una doccia rilassante e pulita
Fare la doccia è uno di quei gesti semplici che compiamo ogni giorno. Ci sono alcuni piccoli dettagli che possono rendere questo momento di relax ancora più piacevole. Vediamo quali sono.
10 idee brillanti per la doccia
Organizzazione della tenda o del tirante: capita spesso che nella doccia non ci siano mensole dove appoggiare lo shampoo, il bagnoschiuma e il balsamo. Così per arrangiarti li depositi per terra. Questo gesto non è soltanto scomodo ma anche poco igienico. I prodotti, fuoriuscendo, potrebbero causare macchie e con il tempo muffa. Per risolvere questo inconveniente, puoi appendere dei fermagli agli anelli della tenda e utilizzarli per tenere i prodotti.
Detergente quotidiano: pulire la doccia ormai è diventato un gesto meccanico, ma se lo si fa ordinariamente tutto diventa più semplice. Mescola 1 tazza di acqua, 1/2 tazza di acqua ossigenata, 1/2 tazza di alcool, 2 cucchiaini di detersivo per piatti , 2 cucchiaini di aceto e versali in un flacone spray. Spruzza il prodotto ogni volta che finisci di fare la doccia.
Pulisci il soffione della doccia: il getto del soffione che ti accarezza il corpo è la cosa più piacevole della doccia. Se il soffione è sporco puoi mettere dell’aceto in un sacchetto, avvolgerlo intorno al soffione e legarlo con l’elastico.
Prevenzione della ruggine: molti prodotti sono confezionati in contenitori di metallo. Quando il metallo è a contatto con l’acqua tende a formare alla base un alone di ruggine. Per evitarlo, puoi passare dello smalto per unghie sul fondo del contenitore.
Guardare i film: quando sarebbe bello poter vedere la tua serie preferita o il finale del film mentre fai la doccia? Bene per fare ciò, metti il cellulare in un sacchetto di plastica e chiudilo saldamente.
Altoparlanti impermeabili: se ami cantare sotto la doccia, puoi acquistare degli altoparlanti impermeabili, che ti permetteranno di ascoltare la musica senza il rischio di prendere la corrente.
Eucalipto: se ami circondarti di odori decisi e freschi, puoi appendere al soffione delle foglie di eucalipto. Oltre che a rilassarti spargerà nell’aria un odore di fresco.
Cubi doccia per sfregamento al vapore: se non ami particolarmente le piante puoi provare a mescolare Vaporub, acqua e amido di mais. Una volta formato il composto, posizionalo nella vaschetta per il ghiaccio e metti in freezer per 20 minuti. Puoi utilizzarne un cubetto ogni volta che vorrai.
Trappole per capelli: se nella famiglia ci sono degli uomini, non è strano trovare peli che otturano lo scarico della doccia. Per evitare questo spiacevole inconveniente puoi acquistare delle trappole di capelli usa e getta.
Tappetini da doccia in muschio: se sei un amante dell’ecologia e ci tieni a non scivolare dalla doccia, puoi acquistare alcuni tappetini in schiuma con tappi di muschio per creare il tuo tappetino in muschio.