Piedi lisci e perfetti? Il trucchetto è nella tua cucina!
Così potrai indossare le scarpe aperte nella bella stagione
Dopo i rigori invernali, presto le donne avranno l’opportunità di indossare le scarpe aperte e di percepire, quindi, le piacevolissime sensazioni correlate. Ciò vuol dire, però, anche una cosa: per concedersi questo lusso servono dei piedi lisci!
Prendersi cura di sé è sempre importante, 365 giorni l’anno. A maggior ragione se hai intenzione di ricorrere a un certo tipo di calzature. Che rischiano di diventare alquanto scomode, in presenza di calli. Di rimedi ne trovi a bizzeffe, alcuni migliori di altri.
Le case attive nel settore della cosmetica immettono di continuo nuovi prodotti. Ma spesso la qualità degli ingredienti lascia abbastanza a desiderare. E, ammesso che l’articolo sia di prima qualità, ti verrà a costare.
Comunque la metti, sussiste uno svantaggio. Pertanto, crediamo sia saggio recuperare l’antica saggezza popolare. Difatti, il sapere delle nostre nonne ci viene in soccorso, basato soltanto su elementi naturali, rispettosi sia della tua salute sia di quella dell’ambiente.
Il mix preparabile in cucina per piedi lisci: ingredienti e fasi da osservare
Finalmente ci siamo: arriva la primavera! Dopo i climi rigidi (anche se, a dir la verità, meno rispetto al solito) della fredda stagione, le temperature diventeranno più miti e gradevoli. Dei cambiamenti si stanno già avvertendo in alcune zone d’Italia. E lo saranno ancora di più, nelle prossime settimane. Ciò darà una maggiore libertà, di esprimersi nello stile.
Un composto di qualità lo puoi ottenere miscelando i seguenti ingredienti:
- acqua;
- limone;
- bicarbonato;
- sale;
- shampoo (facoltativo);
- pietra pomice.
Riempi dell’acqua tiepida in un recipiente. Quindi, versa del bicarbonato di sodio, del sale, qualche goccia di succo di limone e, a piacere, dello shampoo. Metti i piedi a bagno per un quarto d’ora. Nella zona del tallone, e più in generale dove la pelle è dura, fa passare una pietra pomice, così da rimuovere i duroni.