Il metodo infallibile per rimuovere dalla padella bruciata i residui ostinati
Sia le superfici interne sia esterne possono essere trattate con un ingrediente naturale
Un attimo di distrazione e sei fregata! A chiunque sarà capitato di ritrovarsi con la padella bruciata e, del resto, basta poco per riscontrare tale disagio. Il miglior consiglio che ci sentiamo di darti è di pulire le superfici ogni volta dopo l’utilizzo.
È di gran lunga preferibile eseguire tante piccole operazioni in maniera costante rispetto ad intervenire soltanto quando il danno è fatto. Anche se abbiamo tutti poco tempo disponibile, rimane comunque la soluzione migliore. Altrimenti, se proprio ti risulta impossibile, cerca di non fare passare più di un paio di giorni.
Come togliere i residui ostinati da una padella bruciata
Con le premesse appena fatte, ti raccomandiamo un metodo semplice, basato su un ingrediente al 100 per cento naturale. Di cosa parliamo? Ebbene sì, del bicarbonato di sodio! Le proprietà smacchianti e sgrassanti lo rendono un must have in qualunque casa. Probabilmente lo possiedi già, magari anche se ne ignori l’efficacia in caso di padella bruciata. I procedimenti da eseguire sono un paio, dei quali ti mettiamo ora a conoscenza. Ultimata la lettura, avrai ben chiare le tecniche da adottare.
Veniamo al nocciolo della questione, ovvero alla parte interna. Riempi la padella d’acqua e aggiungici del bicarbonato di sodio. Quindi, porta il tutto a ebollizione per un intervallo limitato, tra i 5 e i 10 minuti.
Sfregando mediante una semplice spugnetta ti libererai delle sostanze appiccicaticce rimaste incollate. Se il lavoro ti soddisfa giusto in parte, devi soltanto ripeterlo. In alternativa, lascia riposare il bicarbonato di sodio per un’ora a secco (senza usare l’acqua).
L’esterno va trattato con un mix costituito da:
- 10 cucchiai di aceto bianco;
- 2 cucchiai di sale;
- 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
Miscela bene e a quel punto imbevi la spugna da applicare sulla padella bruciata e, infine, risciacqua.