Le 7 piante grasse più adatte ad essere coltivate in casa

7 piante d'appartamento facili da curare

Oggi parliamo di 7 piante grasse adatte a crescere in casa, in quanto non necessitano di molta luce, ne di molta acqua o cure particolari.

piante da appartamento

Piante grasse più adatte all’appartamento

Sansevieria trifasciata: questo genere di sansevieria è una delle piante più resistenti al mondo. Si adatta bene a qualsiasi stile di arredamento, sopporta climi torridi e va annaffiata ogni 2 o 6 volte settimane.

Aeonium tabuliforme: è una pianta succulenta originaria delle isole Canarie, con foglie piatte a forma di rosetta che ricordano un grande piatto verde a forma di fiore.

pianta

Aeonium kiwi: è una pianta succulenta dalle foglie colorate e variegate con sfumature di verde, rosa e giallo. È originaria delle isole Canarie.

Gasteria gracilis: è una piccola pianta grassa originaria del Sud Africa, con foglie spesse e appuntite che crescono a forma di rosetta. È spesso usata come pianta d’appartamento. Questa pianta non va mai esposta alla luce diretta del sole e va fertilizzata una volta l’anno.

Crossula ovata “Gollum”: nota anche come pianta di Giada Gollum è una pianta succulenta con foglie spesse e tubolari che si arricciano verso l’interno, conferendogli un aspetto unico. È originaria del Sud Africa ed è spesso presente negli appartamenti. Questa pianta ha bisogno di molta luce, quindi si consiglia di posizionarla vicino ad una finestra.

pianta dei soldi

Howortia: è una pianta nota per le sue foglie a forma di rosetta e le caratteristiche macchie bianche. Questa pianta ha bisogno di un buon drenaggio e viene annaffiata solo quando il terreno è completamente asciutto.

Crassula ovata: conosciuta anche come l’albero di Giada o albero dei soldi, è una pianta grassa originaria del Sudafrica, con foglie spesse e rotonde che ricordano delle monete. Viene coltivata negli appartamenti e si ritiene che porti fortuna e prosperità. A differenza di tutte le altre piante grasse, l’albero di Giada necessita di molta acqua.

Articoli correlati