Il trucco per togliere gli aloni scuri intorno ai sanitari
Via gli aloni scuri dai sanitari con questi semplici trucchetti
Il bagno è uno degli ambienti che tende a sporcarsi maggiormente e pulirlo richiede davvero una grande fatica. La cosa più difficile da rimuovere però sono gli aloni scuri che si formano intorno ai sanitari. Oggi vedremo dei rimedi naturali per eliminarli.
Rimedi naturali per rimuovere gli aloni scuri
Aceto bianco: come sappiamo l’aceto ha delle proprietà smacchianti e sbiancanti che lo rendono molto efficace nel rimuovere gli aloni scuri dai sanitari. Applicate un po’ di aceto sulla spugnetta, strofinatelo sull’alone e lasciate agire per 20 minuti. Sciacquate e asciugate.
Acido citrico: l’acido citrico è un ottimo anti-calcare utilizzato spesso per pulire lavatrice e lavastoviglie. Versa 150 ml di acido citrico in 1 litro di acqua e travasa il composto in un contenitore spray. Vaporizza sull’alone scuro intorno ai sanitari, lascia agire per qualche minuto e risciacqua.
Bicarbonato di sodio: immancabile nella lista dei rimedi per le sue doti sbiancanti e pulenti. Mescola il bicarbonato con un filo d’acqua fino ad ottenere una pasta densa, spalmalo intorno ai sanitari e lascia agire per mezz’ora. Strofina con una spugnetta e risciacqua.
Limone: il limone è lo smacchiatore ecologico per eccellenza. Versa in un flacone spray, il succo di 2 limoni e un bicchiere d’aceto, vaporizza la miscela sull’alone scuro intorno ai sanitari. Lascia agire per mezz’ora, strofina e risciacqua.
Miscela pulente: nel caso in cui l’alone sia difficile da rimuovere puoi creare un prodotto unendo le proprietà di questi ingredienti: 2 cucchiai di sapone di marsiglia liquido, 2 cucchiai di bicarbonato e un cucchiaio e mezzo di acqua ossigenata. In una ciotola mescola tutti gli ingredienti applicalo sopra l’alone scuro e lascia agire tutta la notte. Il giorno dopo, strofina e risciacqua.
Ti ricordiamo che l’acqua ossigenata è un ottimo rimedio anche per togliere le tanto odiate macchie di muffa che spesso troviamo in bagno, sopratutto intorno ai lavelli o sui bordi della doccia.