Pancia tonica e addome piatto con gli esercizi su una sedia

Addome snello con semplici esercizi in casa eseguiti con la sedia

Come tutti sappiamo, l’addome è l’area del corpo dove si accumula più grasso. Per tonificare l’addome c’è bisogno di un allenamento regolare e un alimentazione sana.

esercizi con la sedia

Oggi vedremo come tonificare e snellire questa zona del corpo avvalendoci dell’aiuto di una sedia. Per iniziare munisciti di una sedia e appoggiala al muro o al letto.

Esercizi per un addome tonico

Primo esercizio: questo esercizio è molto efficace per allenare la parte bassa dell’addome. Siediti al bordo della sedia con spalle leggermente inclinate e le mani appoggiate sulla sedia. Ora piega le gambe e sollevale fino all’altezza della sedia. Poggia di nuovo le gambe a terra e ripeti l’esercizio 12 volte.

esercizio per la pancia
credit:pinterest

Secondo esercizio: questo esercizio è utile sia per gli addominali bassi che laterali. Siediti a bordo dietro con le braccia verso la nuca. Piega il ginocchio destro e porta il gomito sinistro verso di esso fino a toccarlo. Ripeti per 12 volte e cambia lato.

Terzo esercizio: sempre sul bordo della sedia, addome contratto e gambe unite. Apri e chiudi le gambe mantenendo sempre contratti i muscoli dell’addome. Ripeti 12 volte.

Quarto esercizio: nella stessa posizione dell’esercizio precedente, solleva le gambe piegate, mantieni la posizione e nel frattempo ruota il busto prima a sinistra, poi a destra. Esegui 12 ripetizioni.

sforbiciata
credit:pinterest

Quinto esercizio: siediti sul brodo della sedia, solleva le gambe piegate, allunga le braccia, piega il busto verso sinistra e poi verso destra. Quando sei a sinistra, il braccio sinistro prova a toccare il pavimento e il destro il soffitto, quando cambi lato, le braccia fanno l’opposto. Ripeti l’esercizio 12 volte.

Sesto esercizio: sempre nella stessa posizione, piega i fianchi verso destra e piegati avanti e indietro, cercando di mantenere l’equilibrio. I muscoli dell’addome sono sempre contratti. Cambia lato e ripeti l’esercizio per 12 volte.

Settimo esercizio: in piedi, poggia gli avambracci sulla sedia e allunga le gambe formando una diagonale con il corpo. Solleva il ginocchio sinistro verso il gomito destro, sali e scendi. Ripeti lo stesso movimento con l’alto ginocchio per 12 volte ciascuno.

Articoli correlati