7 modi geniali per usare il limone per la tua bellezza
Cura del corpo con il limone: 7 modi di utilizzarlo
Il limone è un frutto noto per la sua versatilità in cucina, ma è anche apprezzato per le sue proprietà benefiche per la pelle.
Questo agrume è una fonte ricca di vitamina C, un potente antiossidante che può aiutare a proteggere dai danni causati dai radicali liberi. I radicali liberi sono molecole instabili che possono danneggiare le cellule del nostro corpo, incluso quelle della pelle, portando all’invecchiamento precoce e alla comparsa di rughe.
La vitamina C può aiutare a stimolare la produzione di collagene, una proteina che mantiene la pelle elastica e giovane. Questo agrume contiene anche acido citrico, un ingrediente noto in molti prodotti per la cura della pelle.
L’acido citrico può aiutare ad esfoliare la pelle, rimuovendo le cellule morte e rivelando una pelle più luminosa e fresca. Può inoltre ridurre l’aspetto dei pori dilatati, riducendo la produzione di sebo.
Oggi vi mostreremo alcuni modi per usare il limone per migliorare la bellezza.
7 utilizzi alternativi del limone
Capelli: utilizzare questo agrume sui capelli aiuterà a nutrirli e a farli tornare lucenti. Applica il limone, dalla cute alle punte, effettuando dei leggeri massaggi.
Acne: il limone applicato sulla pelle grassa aiuterà a ridurre la produzione di sebo e i punti neri. Basterà applicare e massaggiare.
Unghie: le unghie spesso tendono ad ingiallire. Per sbiancarle immergile direttamente nel succo di limone e lascia agire per qualche minuto.
Ascelle: il limone è un ottimo cattura odori. Puoi applicarlo sotto le ascelle come deodorante naturale.
Labbra: per ottenere un ottimo prodotto esfoliante ed idratante per labbra secche e screpolate, mescola il limone con lo zucchero, applicalo e lasciaro agire.
Ginocchia e gomiti: questo agrume è anche un ottimo prodotto dalle proprietà schiarente. Puoi utilizzarlo su ginocchia e dei gomiti per eliminare la pelle morta. Taglialo a metà e strofinalo con movimenti circolari.