Contenitori di plastica unti e macchiati di sugo? Seguite questo rimedio geniale
Addio alle macchie di sugo e di unto dai contenitori di plastica con questo semplice rimedio
I contenitori di plastica per alimenti sono molto utili in cucina per conservare cibi e per trasportarli ovunque.
Ci sono diversi tipi di contenitori di plastica per cibi, tra cui scatole, barattoli, bottiglie, sacchetti e vasetti. Possono essere trasparenti e opachi a seconda delle esigenze e spesso hanno tappi ermetici per garantire una conservazione adeguata dei prodotti. Questi tappi ermetici possono anche aiutare a mantenere freschi gli alimenti, prevenendo la contaminazione da batteri e muffe.
Questi contenitori sono utilissimi per conservare alimenti freschi come frutta, verdura, carne e formaggio, ma possono essere utilizzati anche per conservare alimenti secchi come cereali, pasta e legumi.
Inoltre sono comodissimi per trasportare il pranzo al lavoro o a scuola.
Ma per conservare gli alimenti in un modo sicuro è importante pulire regolarmente questi contenitori. Questo però a volte risulta un’impresa assolutamente non facile. Le macchie di unto e di sugo infatti sono difficili da eliminare.
Trucchetti per rimuovere unto e macchie di sugo dai contenitori in plastica
Per fortuna esiste un trucco davvero semplice ma molto efficace per eliminare del tutto le macchie di unto e di sugo dai contenitori. Tutto ciò di cui avrete bisogno è un semplice detergente da cucina e dei fogli di carta assorbente.
La prima cosa da fare è versare all’interno del contenitore il detergente che utilizzate abitualmente, ricoprirlo di fogli di carta assorbente e versare sopra dell’acqua calda. Chiudere il contenitore e agitare energicamente. Con questo movimento il detergente formerà la schiuma e la carta assorbente, muovendosi e ruotando nel contenitore, assorbirà l’unto e le macchie. Ora basterà lavare e asciugare.
Questo trucco è stato pubblicato dall’utente di TikTok Adi Kempler in un video che mostra come rimuovere quelle macchie dai contenitori di plastica. Finora, il filmato è stato visto da quasi cinque milioni volte, diventando così virale.