Peli incarniti? Con questi rimedi potrai eliminarli. Non torneranno più
Il trattamento corretto da seguire affinché il pelo cresca senza incarnirsi
Sia le donne che (soprattutto) gli uomini possono avere problemi con i peli incarniti. Le motivazioni tendono a essere di vario tipo, anche se la più frequente consiste nel cattivo uso della ceretta o del rasoio. Per questo, qualora tu non abbia particolare dimestichezza con gli “strumenti del mestiere”, ti raccomandiamo di rivolgerti a uno specialista.
Certo, ciò ti comporterà un costo, ma sarai sicuro che il lavoro venga eseguito a regola d’arte. La tecnica laser, di recente diffusione, è una risposta ancora migliore. Purtroppo, però, i costi delle sedute tendono a essere elevati, troppo per le disponibilità economiche di molti.
Come scongiurare la ricomparsa di peli incarniti
Onde evitare di ritrovarti con i peli incarniti ti raccomandiamo di tenere idratata la pelle in maniera regolare. È sempre il miglior primo passo quando bisogna prendersi cura di sé. Anche se ti sembrerà una perdita di tempo, fidati che non lo è.
Vanno poi bene gli scrub corpo/viso. Tali soluzioni, se di buona qualità, ti assicurano dei risultati all’altezza e, così facendo, preverrai disagi di vario tipo inerenti alla pelle. I lenitivi a base di miele e aloe rappresentano le soluzioni ottimali in circostanze del genere, dandoti tutto l’aiuto necessario. Gli esperti suggeriscono poi un mix di sale grosso, acqua e olio d’oliva. Applicalo e dai il tempo di riposare, tra i 15 e i 20 minuti. Dopodiché rimuovilo con acqua tiepida.
L’effetto emolliente fa sì che pure lo zucchero mischiato insieme all’acqua o lo yogurt risultino efficaci. Quando ti fai la doccia (e devi ancora bagnarti) puoi usare un guanto in crine o una spugnetta abrasiva.
Infine, ti raccomandiamo la spazzola secca, da far passare con movimenti circolare delicati a partire dalla zona dei piedi. Si tratta dell’ultima innovazione nel campo del beauty, valida per stimolare un corretto drenaggio linfatico.