La tisana che ti aiuterà a digerire e a dormire serenamente
Se hai mangiato troppo e fatichi a prendere un sonno profondo, puoi aiutarti con una tisana
Per digerire e dormire serenamente esiste una tisana davvero fantastica. Oltre che buona, naturalmente! Non sarà il solito composto, infatti associa due proprietà davvero uniche, grazie alle quali ti sentirai notevolmente meglio al primo sorso.
La tisana ideale per digerire e dormire in modo sereno
Soprattutto dopo le ricche abbuffate durante le festività, è facile mangiare oltre il consentito. Da qui la necessità di avvalersi di un rimedio valido, capace di riportare il proprio corpo all’equilibrio. Difatti, il senso di pesantezza non solo avrà ripercussioni lungo la giornata, bensì impedirà pure di riposarsi in maniera serena e tranquilla. Alla luce di tali considerazioni, in tale occasione non ti illustreremo la solita tisana. Ma un preparato particolare, ricercato e funzionale: finalmente non avrai più problemi di digestione né di sonno. Sarà sufficiente giusto una tazza poco prima di coricarsi a letto e noterete una tangibile differenza.
Se non ti senti granché in forma a seguito di un pranzo o di una cena, la tisana costituisce una soluzione ottimale per favorire la digestione e conciliare il sonno. Inoltre, una bella tazza calda e fumante è l’ideale per donarti un senso di calore immediato. Ora ciò di cui andremo a parlarti è un composto formato da appena tre ingredienti, adatto alle vostre esigenze. Per preparare la bevanda ti basteranno:
- 2 foglie di alloro
- 1 fetta di limone
- 2 cucchiaini di semi di finocchio
- 2 bicchieri d’acqua
Collocate un pentolino sul fuoco, versa i due bicchieri d’acqua e portate a bollore. Aggiungi il finocchio e l’alloro, dunque lascia bollire per un altro paio di minuti. A questo punto spegni la fiamma, metti una fettina di limone e lascia insaporire per circa 10 minuti. Non ti resta che filtrare il tutto, integrare un piccolo cucchiaino di miele, mescolare e… sorseggiare la tisana, consigliata per il regolare funzionamento dell’organismo.