Auto sporca? Niente paura, i TRUCCHI che ti semplificheranno la vita
Con prodotti per uso domestico puoi far tornare a brillare la tua auto
Guidare su un’auto sporca non fa piacere a nessuno. Anzi, diciamolo fuori dai denti: è imbarazzante! Al di là della cattiva prima impressione che gli altri possono farsi sul nostro conto, corriamo dei rischi di salute. Un ambiente sporco porta, infatti, a proliferare di germi e batteri. Dei nemici invisibili (a occhio nudo), in grado di trasmetterci malattie di vario tipo.
Rimedi casalinghi per trattare la tua auto sporca
Pertanto, allo stesso modo con cui ti prendi cura della casa dovresti sapere pure occupare della tua automobile. Navigando online sulle piattaforme di e-commerce troverai un sacco di articoli pronti all’uso. Leggendo le descrizioni ti sembrerà di avere davanti la panacea di tutti i mali.
Le caratteristiche evidenziate vengono indicate con un linguaggio persuasivo, atto a conquistare la tua fiducia. Ti raccomandiamo, però, di tenere la guardia alta, senza abboccare agli slogan delle aziende. Chi lavora nel reparto marketing sa perfettamente come creare false speranze!
Le soluzioni ecologiche ti consentono sia di rispettare l’ambiente sia te stesso; perciò, di seguito ti andremo a fornire qualche utile dritta su come avere una vettura splendente. La prossima volta che amici e parenti le metteranno adesso gli occhi ti chiederanno se l’hai portata in un autolavaggio. In cuor tuo ti sentirai doppiamente appagato perché avrai pure risparmiato!
Occupati degli esterni con il sapone di Castiglia liquido, a base di oli vegetali e diluisci con acqua. Passalo lungo le superfici con un panno e, al termine dell’operazione, risciacqua in modo abbondante. Nel caso dei tergicristalli adopera, invece, dell’alcool denaturato per uso casalingo.
Per quanto riguarda i sedili prova a miscelare un cucchiaio di bicarbonato di sodio, uno di aceto e uno di detergente per piatti. Uniti formano un composto dalle straordinarie proprietà, che ti lasceranno assolutamente soddisfatto. Spruzza il composto con un erogatore e asciuga usando le salviette per neonati.