Come ottenere un bucato pulito e profumato con una vecchia maglietta
Con una vecchia maglietta avrete un bucato pulito e profumato
Che soddisfazione avere un bucato pulito e profumato! La sensazione provata è piacevolissima e, per riuscire nel proprio intento, si possono ricorrere ad alcuni trucchetti, attraverso una semplice lavatrice, oppure servirsi di una asciugatrice. La seconda ha guadagnato così tanti consensi da tener testa alla lavatrice stessa in termini di ‘popolarità’, specialmente nel periodo invernale. Ovvero nel periodo in cui asciugare il bucato all’esterno diventa pressoché impossibile.
Una vecchia maglietta per un bucato pulito e profumato
Resta da stabilire se sia o meno possibile profumare direttamente i capi all’interno dell’elettrodomestico. E proprio qui abbiamo da darvi alcune semplici, ma efficaci, istruzioni su come risolvere il problema in un amen. Per riuscire nell’obiettivo vi sono sufficienti un’asciugatrice ed una vecchia maglietta o, in alternativa, un lenzuolo, ormai non più utilizzato. Premesso ciò, ecco quali sono gli step da seguire.
Probabilmente mai avreste immaginato che per rendere il bucato pulito e profumato vi sarebbe stato utile rovistare nell’armadio, alla ricerca dei vecchi vestiti, ormai lasciati lì tristemente ad appassire. Grazie all’escamotage avrai modo di tirare fuori dalla lavatrice un bucato dal profumo spettacolare. Non appena i vostri parenti o i vostri amici verranno a farsi visita ne rimarranno piacevolmente colpiti. E non potranno esimersi dal chiedervi di rivelare loro il segreto.
Ebbene, il passaggio iniziale è di prendere una vecchia maglietta, che non indossate più da tempo o che comunque non indosserete in futuro. Tagliatela per ricavarne un quadratino. Bagnate il quadratino ottenuto dal capo con cinque gocce di olio essenziale: in tal caso, nessuna preferenza, scegliete in base al vostro gusto. Quindi, non vi resta altro da fare se non riporre il pezzetto di stoffa all’interno della asciugatrice e di attivarla, così da permetterle di assolvere alla propria funzione. Missione compiuta: una volta asciutti, gli abiti emaneranno un odore buonissimo!