Il trucco dell’asciugamano in lavatrice per profumare il bucato
Un asciugamano in lavatrice vi permetterà di ottenere un bucato pulito.
Non avete mai sentito parlare del trucco dell’asciugamano in lavatrice? Se così fosse, tranquilli: non siete di certo i soli. Di certo, è un peccato, perché si tratta di un metodo particolarmente efficace, se adottato correttamente. Nello specifico, parliamo della tecnica da applicare per ottenere un bucato particolarmente profumato. Se desiderate saperne qualche cosa di più proseguite con la lettura, in quanto vi spiegheremo nei minimi dettagli che cosa intendiamo per l’escamotage dell’asciugamano in lavatrice.
Il “segreto” dell’asciugamano in lavatrice
Innanzitutto, scopriamo l’occorrente. Sono sufficienti pochissimi elementi e probabilmente li avrete già in casa, vale a dire:
- un asciugamano di taglia piccola
- un panetto di sapone di Marsiglia
Tutto qua? Sì, tutto qua! Ora passiamo all’azione. Per prima cosa accertatevi di avere un asciugamano ben pulito. Dopodiché, inumiditelo con acqua tiepida e – mi raccomando – non bagnatelo troppo. Rendetelo giusto un po’ umido, affinché il sapone penetri al meglio nelle fibre. Quindi, stendete l’asciugamano su un piano e strofinate sopra il sapone di Marsiglia sia da un lato che dall’altro. Anche se il lavoro non è ancora finito, noterete già in questo momento che un profumo fantastico si sta propagando.
Con l’asciugamano profumato, bisogna sapere in che modo usarlo. In realtà è facilissimo: basta riporlo nel cestello della lavatrice insieme agli altri abiti sporchi. Mentre il lavaggio procede, l’acqua nell’elettrodomestico porterà il sapone di Marsiglia a diffondersi sui vestiti che non solo ne guadagneranno in pulizia, ma pure in odore: semplicemente inebriante!
Se lavate i bianchi, la metodologia in questione può darvi una mano pure a ripristinare il loro candore e, per tale ragione, servirà un asciugamano bianco. Diversamente, quando trattate i capi scuri, sarà opportuno avvalersi di un asciugamano scuro: in caso contrario rischiereste di macchiare il bucato. Infine, leggete attentamente le etichette di lavaggio, onde evitare di creare danni.