Una federa nella lavatrice, il trucco che usano in molti. Ti sveliamo a cosa serve
Il trucchetto della federa in lavatrice è utile a vari scopi
Per ridare ai capi l’antico splendore, puoi servirti di un trucchetto, che forse non tutti sanno: la federa in lavatrice. Sul come trarne a pieno beneficio prosegui con la lettura, in quanto ti andremo a sviscerare tutte le varie modalità d’uso del metodo.
Anche ti sembrerà, magari, un’idea banale, alla prova sul campo ti darà gli esiti sperati, se eseguirai alla lettera le nostre istruzioni.
Perché mettere la federa in lavatrice
Innanzitutto, con la federa in lavatrice puoi profumare il bucato quando lo fai. Prendi la federa e usa delle scaglie di sapone di Marsiglia. Adeguati in relazione alla quantità di capi immessi all’interno del cestello.
Se lo riempi tutto, inserisci nella federa tre cucchiai di scaglie, altrimenti, se lo riempi solo a metà, limitati a un cucchiaio abbondante. Nel caso in cui il profumo del sapone di Marsiglia non ti piaccia granché, opta per una saponetta ecologica con altre fragranze.
Per sbiancare i tuoi indumenti, metti nella federa un cucchiaio e mezzo di bicarbonato di sodio e un cucchiaio di scaglie di sapone. Ancora una volta, ti suggeriamo il bicarbonato, le cui qualità sono risapute. Si tratta di un ottimo sbiancante naturale e, in quanto tale, privo di sostanze nocive.
Capita spesso che i calzini risultino spaiati. Quando li togli dalla lavatrice, te ne manca sempre uno, ma d’ora in poi non sarà più così. Mediante dei lacci, chiudili dentro una federa, con un cucchiaio di bicarbonato di sodio e un cucchiaio di scaglie di sapone di Marsiglia. D’ora in avanti scongiurerai ogni problema sul nascere.
Infine, la federa in lavatrice ti consente di salvaguardare i tessuti delicati dal resto del bucato. Mettili all’interno di una federa a mo’ di barriera protettiva. Quel sacchetto di stoffa ti sarà una mano a mantenere in ottime condizioni pure varie tipologie di capi, come, ad esempio, l’intimo femminile.