Puzza nel bagno? Usa il trucco dell’olio essenziale nella carta igienica
Bagno profumato con il trucco dell'olio essenziale nella carta igienica
Per allontanare i cattivi odori del bagno, che persistono anche dopo la normale pulizia, prova a usare questo trucchetto utilizzando il tuo olio essenziale preferito. Per profumare l’ambiente sarà sufficiente qualche goccia di olio essenziale nella carta igienica.
Stop ai cattivi odori
Il bagno è un ambiente della casa molto particolare e richiede molta cura e una continua pulizia. Proprio in questa stanza infatti, i batteri proliferano velocemente e tra umidità e calcare, è bene non trascurare le pulizie ma eseguirle se non giornalmente, quasi.
Mantenerlo pulito e in ordine non è difficile, anche grazie all’utilizzo di alcune piante decorative specifiche per l’ambiente che aiutano anche a conferire un buon profumo alla stanza.
Se però tutti gli accorgimenti non sono sufficienti, c’è un trucco che non fallisce mai: l’olio essenziale nella carta igienica. Ecco come fare.
In genere, oltre ad un’accurata pulizia, la soluzione più utilizzata, oltre ai deodoranti (chimici) è l’uso dei diffusori di olii essenziali, ma se vogliamo cavarcela con rimedi più economici qui c’è quello che fa per noi.
Qualche goccia di olio essenziale nella carta igienica per un profumo invidiabile
Ti sei mai chiesto come mai nei bagni degli hotel, c’è sempre profumo? Durante le pulizie, dopo aver igienizzato i sanitari e i pavimenti, in molti alberghi è consuetudine utilizzare questo trucco: mettere delle gocce di olii essenziali all’interno dei rotoli della carta igienica, nel cartoncino. Molte fragranze infatti, oltre ad avere un’aroma gradevole, purificano l’aria e contribuiscono a mantenere per molte ore un delicato profumo.
Le fragranze da preferire sono:
- lavanda
- limone
- tea tree
Un occhio di riguardo allo scovolino
Un altro trucchetto infallibile per eliminare la puzza e dare al nostro bagno un profumo delicato e piacevole, è quello di versare alcune gocce di olio essenziale nel contenitore dello scovolino. In questo modo, grazie all’olio, nonostante l’ingrato lavoro dello scovolino, questo non avrà odori sgradevoli tra una pulizia e l’altra.