Come dire addio al fastidioso calcare sul rubinetto
Il calcare sul rubinetto smetterà di essere un nemico imbattibile!
Il calcare sul rubinetto è senz’altro uno dei nemici più ostici da fronteggiare nelle pulizie domestiche. Purtroppo, ogni superficie che è spesso a contatto con l’acqua se ne riempie, perciò occorre avere un piano di battaglia rodato per conservare l’abitazione in condizioni ottimali. Senz’altro in commercio si possono trovare una miriade di rimedi, perché ci sono degli articoli appositamente dedicati al problema. Eppure, non è necessario recarsi al supermercato per eliminare il calcare sul rubinetto.
Come far fronte al calcare sul rubinetto
Difatti, certi ingredienti normalmente impiegati “tra i fornelli”, quali l’aceto di mele o l’aceto di vino, sono in grado di aiutarci, ma esistono pure dei prodotti normalmente applicati in bagno, ai quali tendenzialmente non pensiamo, molto validi nello svolgimento delle operazioni. Per sapere di cosa stiamo parlando continuate a leggere: ora ve lo spiegheremo.
Se il calcare sul rubinetto rimane uno dei vostri peggiori incubi, probabilmente ciò dipende dal fatto che non avete ancora provato una soluzione tanto singolare quanto efficace. E no, non si tratta di un detersivo o comunque di un prodotto chimico, né del solito aceto. Il modo per riportare il bagno in buonissimo stato, che forse non tutti conoscono come un ottimo anticalcare, è il dentifricio. Sì, avete letto bene: il dentifricio! Per togliere il calcare sul rubinetto vi sarà sufficiente averne uno classico, uno in polvere e uno spazzolino.
Le fasi da seguire sono semplici. Innanzitutto, mischiate i due dentifrici in una ciotolina, così da comporre una crema. A questo punto, con l’ausilio di uno spazzolino, passate la crema sull’intero rubinetto strofinando con forza per contrastare proprio l’azione del calcare. Una volta osservato il primo passaggio, risciacquate e asciugate con un panno. Se ci avete ascoltato vi ritroverete un lavandino splendente. Il fai-da-te riserva di frequente delle piacevoli sorprese: qui ne abbiamo l’ennesima dimostrazione. Fate un tentativo e ne sarete soddisfatti.