La ricetta per una torta light con mele e noci
Ricetta torta light mele e noci
I dolci sono da sempre una tentazione irresistibile, sopratutto per chi si trova a fare a combattere con il sovrappeso. Nella quotidianità, cerchiamo di limitarne il consumo, per poi non dover fare i conti con i sensi di colpa, puntuali sempre dopo che abbiamo gustato magari un’ottima torta.
Proprio per questo, oggi ci diletteremo a realizzare con voi una torta light con noci e mele, che contiene soltanto 130 calorie per fetta, buona, gustosa e ideale per tutta la famiglia.
Ricetta per la torta da 130 calorie
Questa torta richiederà un tempo di preparazione record: solamente 2 minuti, e 25 minuti di cottura. Questa ricetta contiene la dose per 15 persone, potete poi diminuire o aumentare gli ingredienti, in base alle vostre necessità.
Passiamo ora agli ingredienti: 200 ml di latte, 200 gr di farina, 2 mele tagliate a fette sottili, 75 gr di dolcificante stevia, 50 gr di noci tritate, 50 ml di olio si semi di girasole, 10 gr di lievito in povere, 80 gr di zucchero vanigliato, 5 gr di burro, 3 uova, zucchero a velo qb, cannella qb,
Imburrate e infarinate una teglia quadrata, tagliate le mele a cubetti, aggiungete le noci e la cannella e mischiate, e versate nella teglia.
Sbattete le uova e unite dolcificante e zucchero a velo. Aggiungete ora olio, latte lievito e farina, continuate a mescolare con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo. Travasate l’impasto nella teglia sulle mele, cercando di ricoprirle in maniera uniforme. Infornate a 200 gradi per 25 minuti. Quando sarà cotta non vi resta che spolverarla con lo zucchero a velo, e gustarla senza sensi di colpa.
Ricordate che ogni ricetta può essere personalizzata e resa sempre più leggera, adattata alle vostre necessità e magari alle vostre intolleranze. Basterà sostituire gli stessi grammi di ingredienti, con quelli che si adattano di più a voi. La cucina in fondo è anche fantasia.